Laura Pausini “felice come una bambina” per la sorpresa. E si vede: le foto

Non ha bisogno di presentazioni ma Laura Pausini, che è una delle cantanti italiane più amate e seguite anche all’estero ma questo per lei è stato un anno straordinario dal punto di vista lavorativo. Non solo la soddisfazione di aver vinto un Golden Globe ma anche quella di aver sfiorato l’Oscar per la migliore canzone con “Io sì/Seen”, che fa parte della colonna sonora del film Netflix The Life Ahead/La vita davanti a sé diretto da Edoardo Ponti, con Sophia Loren.

Alla fine il pezzo è stato battuto da Fight for You dal film Judas and the Black Messiah ma in ongi caso quella degli Oscar è stata un’esperienza “irripetibile”, per Laura, che ha poi commentato la mancata vittoria su Instagram, dove ha ringraziato coloro che hanno preso parte al progetto e che le hanno permesso di cantare sul palco dell’Academy.


Laura Pausini, la sorpresa per il suo 47esimo compleanno

“Aver fatto parte di un progetto così speciale come ‘The Life Ahead’ con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi” e l’aver cantato il suo brano sul palco dell’Academy “un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica”, ha detto la Pausini ringraziando tutti.

Ma a proposito di regali, in occasione del suo 47esimo compleanno, caduto lo scorso 16 maggio, ha ricevuto una sorpresa che lei stessa definisce “meravigliosa”. Laura ha pubblicato su Instagram le foto della festa in suo onore e spiega: “I miei genitori sono venuti a festeggiarmi e come vedete ero felice come una bambina. È stata una giornata da ricordare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Festa in famiglia con mamma Gianna e papà Fabrizio per super Laura. E ovviamente all’appello non mancavano lo storico compagno Paolo Carta, 57 anni e la figlia Paola, che è nata nel 2013 e ha compiuto 8 anni. Palloncini e addobbi sui toni del celeste e torta a due piani intarsiata d’oro e decorata con alcune perle per celebrare i suoi 47 anni. “Grazie a tutti per i vostri messaggi di auguri e i vostri regali”, aggiunge nel lungo post che accompagna gli scatti da boom di cuori.

“Bisogna denunciare”. La rabbia di Giulia Salemi, spiega tutto in un messaggio: “Guardate qui…”