A pranzo dallo chef Antonino Cannavacciuolo. Il cuoco napoletano e personaggio televisivo è reduce da un’altra stagione di successi sul piccolo schermo. Cannavacciuolo è ormai una delle colonne del programma Masterchef su Sky. Le sue famose “sfuriate”, sempre in chiave costruttiva, alle giovani promesse dei fornelli sono il sale del programma. Non a caso anche l’ultima edizione dello show culinario ha fatto registrare ascolti record. Tanti telespettatori sognano con i piatti di Cannavacciuolo. E d’estate c’è chi approfitta delle vacanze per provare in prima persona la cucina del famoso chef.
Come si mangia e quanto si spende da Cannavacciuolo? Lo chef gestisce diversi ristoranti in tutta Italia, quindi è impossibile dare un giudizio complessivo. Il più famoso è Villa Crespi, ma ce ne sono tanti altri sparsi in tutta Italia, tra cui il Cannavacciuolo Café e Bistrot a Novara, il Bistrot Cannavacciuolo a Torino, il Cannavacciuolo Countryside a Ticciano di Vico Equense e il Cannavacciuolo Vineyard a Casanova di Terricciola.
Leggi anche: “Sono senza parole”. Va a cena al ristorante di Claudio Amendola, poi svela cosa ha mangiato e conto
A pranzo al ristorante di Antonino Cannavacciuolo: “Cosa abbiamo mangiato e quanto si spende”
Due noti food blogger (Qui si taffia food) hanno voluto provare questa esperienza e l’hanno condivisa via social, lasciando poi i commenti aperti per le reazioni del pubblico. Il locale scelto per questo test è il ristorante Villa Crespi, tre stelle Michelin.
L’accoglienza per i due food blogger è stata sicuramente esclusiva, sul lago d’Orta, in Piemonte. Il menu che scelto è quello degustazione itinerario, otto portate: “Siamo partiti benissimo con il benvenuto dello chef e il solito pane e burro. Poi sono arrivati i suoi piatti iconici, gli scampi alla pizzaiola, triglie e provola affumicata e il famoso tonno vitellato. Incredibile. Prima dei dolci ti tentano con il carrello dei formaggi, e dire di no è impossibile. Dolce finale, la pastiera napoletana scomposta da ricomporre, buonissima!”. Ovviamente arriva il momento di saldare il conto. I blogger mostrano lo scontrino: “Conto finale 1400 euro per una cena davvero indimenticabile”.
Il video ha avuto quasi 800mila visualizzazioni, uno dei filmati più visti sul canale TikTok di “Qui Si Taffia Food”. Qual è stato il giudizio del pubblico? Le opinioni sono contrastanti. Il commento che ha ottenuto più like è quello dell’utente Mauro K007, che ha scritto: “Meglio andare alla trattoria Nennella, pranzo completo 15,00 euro. E sono sazio”. Poi c’è chi ha fatto un confronto tra il prezzo pagato e la spesa di tutti i giorni, incluse bollette, affitto, macchina, come Giusy: “Noi dobbiamo vivere tutto il mese con quei soldi”. Altri avrebbero speso quella cifra per altro: “Con 1400 euro porto i bimbi a Disneyland…”. Un altro invece avrebbe scelto una meta più vicina: “Penso che con 1400 euro faccio una settimana al mare in Romagna e mi abbuffo di cibo! Altro che gourmet!”.
@quisitaffiafood Abbiamo provato il ristorante 3 stelle Michelin di Antonino Cannavacciuolo. Guarda il video e scopri cosa abbiamo mangiato e quanto si spende per la degustazione Se vuoi vedere l’esperienza completa vieni a trovarci sul nostro canale YouTube! #villacrespi #michelinstar #stellamichelin #stellato #AntoninoCannavacciuolo #Cannavacciuolo #masterchef ♬ suono originale – Qui si Taffia Food guide
Ci sono commenti molto critici: “Sarà un’esperienza bellissima. Ma 1400 euro è un oltraggio alla povertà”; scrive un utente che si firma con il nickname ca.rdi.f. Un altro utente, Luigi, ritiene che sia un prezzo alto anche per la fama del posto: “Comunque 1400 euro per una cena, anche se stellata, mi sembra davvero troppo 😱”. Infine ci sono commentatori che provano una sana invidia: “Beati a chi può permetterselo”.