Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il tuo cachet…”. Ballando, Selvaggia Lucarelli si scaglia su Barbara d’Urso, accuse shock

  • Gossip

È un fuoco che non si spegne, anzi: ogni settimana sembra divampare un po’ di più. La tensione tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso, nata dopo le prime puntate di Ballando con le Stelle, è diventata un vero campo di battaglia mediatico. E stavolta la giurata ha scelto di andare fino in fondo, svelando dettagli rimasti nell’ombra su cachet, privilegi e dietro le quinte del programma di Milly Carlucci.

Tutto nasce da una storia Instagram in cui d’Urso parlava di una presunta “demolizione psicologica” subita dalla giuria. Parole che hanno fatto infuriare la Lucarelli: «Barbarella si sente demolita psicologicamente per due palette… poverina, LEI», scrive nella sua newsletter, ricordando che nessuno l’ha obbligata a partecipare: «Se trovava umiliante farsi giudicare, poteva serenamente restarsene a casa.»


Il momento più esplosivo arriva quando Lucarelli tocca l’argomento più blindato di tutti: il cachet di Barbara d’Urso. Secondo la giurata, la conduttrice incasserebbe “centinaia di migliaia di euro”, una somma che definisce “più che sufficiente per affrontare qualsiasi critica col sorriso”.

E poi la frecciata che sta facendo il giro del web: «Sarei prudente nel buttarmi sul vittimismo… ci sono volontari disposti a farsi dire ‘che noia’ da Mariotto per mezzo milione di euro».
Fonti riportate da Leggo parlano di circa 300mila euro, comunque un compenso molto consistente.

Lucarelli passa poi al secondo fronte caldo: i presunti privilegi di Barbara d’Urso. La giurata parla di un vero e proprio “trattamento di favore”, citando:

trucco e parrucco personale, esterno alla Rai;
camerino esclusivo, lontano dagli altri concorrenti;
– una casa extralusso messa a disposizione durante il programma;
– una serie di altri “benefit a palate”, mai concessi — dice lei — nemmeno a Wanda Nara.

Per Lucarelli, il punto non è tanto ciò che Barbara avrebbe ottenuto, ma il suo atteggiamento: «La verità è che Barbara d’Urso vuole solo privilegi, e pure senza rendersi conto di averne già tantissimi.»

Il colpo più duro arriva nelle ultime righe: «Non voleva capire che una certa tv stava morendo e ha provato a tenerla in vita artificialmente, finché quella tv non ha ucciso lei…».
Un riferimento diretto e durissimo alla fine del rapporto tra d’Urso e Mediaset, usato dalla Lucarelli per smontare l’immagine della conduttrice come vittima di complotti o ingiustizie.

Il duello è ormai apertissimo. E con accuse così pesanti, la guerra fredda — anzi, caldissima — tra Lucarelli e d’Urso sembra destinata a incendiare ancora a lungo il mondo di Ballando con le Stelle.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure