“Ho scoperto la malattia da poco…”. Guenda Goria, il racconto spiazza tutti: “Lo dico perché è giusto così”

Tra i volti più amati della prima parte della quinta edizione del Grande Fratello Vip, c’è sicuramente Guenda Goria, la figlia del giornalista Amedeo Goria e della giornalista e conduttrice tv Maria Teresa Ruta, anche lei concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Da quando ha concluso la sua esperienza nella casa di Cinecittà. l’ex gieffina non perde l’occasione di raccontare le sue giornate e la sua vita sui social, dove grazie al reality show di Canale 5 oggi è seguita da quasi duecentomila follower. Nelle scorse settimane Guenda Goria è stata attaccata pesantemente dai fan di Tommaso Zorzi e ha deciso di rispondere, visto che l’accusa riguardava una improbabile influenza della Goria sulle dinamiche dell’ultimo televoto tra Stefania Orlando e Tommaso Zorzi, quello della finale del Grande Fratello Vip. (Continua a leggere dopo la foto)


“Cari amici, quando mi è stato proposto di partecipare al GF ho pensato che sarebbe stata una bella avventura con mamma. Io ho una carriera solida alle spalle e un futuro davanti con o senza la tv o i social perché l‘ho costruita negli anni con grande dedizione. Io non vi incito contro nessuno perché non vivo di questo”, aveva risposto la figlia di Maria Teresa Ruta, eliminata dal gioco proprio dopo l’inaspettata nomination dell’amico Tommaso Zorzi.

In queste ore la figlia della conduttrice è tornata a far parlare di sé confessando, direttamente dal suo profilo social Instagram, di soffrire di endometriosi. “Ciao a tutti amici, ci tengo oggi a parlarvi di una piccola battaglia che ho scoperto da non molto tempo di dover portare avanti che è l’endometriosi. Può avere delle conseguenze molto gravi come l’infertilità e varie forme tumorali”, ha raccontato sui social Guenda Goria. (Continua a leggere dopo la foto)

“Per diversi mesi ho avuto sintomi riconducibili alla patologia, ma li ho sottovalutati pensando si trattasse solamente di stress”. Dunque la scelta di aver deciso di parlarne anche per sensibilizzare le donne: “Ho scoperto tutto, e ho deciso di condividere con voi questa mia battaglia per sensibilizzare le donne“, ha raccontato Guenda Goria. L’ex gieffina dopo aver specificato che spesso alcuni dolori che aveva li attribuiva ad uno stress: “In realtà non era così, mi ha creato problemi con l’altro sesso. Noi donne difficilmente parliamo di dolori mestruali e sottovalutiamo tutta una serie di sintomi”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Guenda ha parlato dell’endometriosi anche in una recente intervista rilascia a Libero Quotidiano: “Si è così. Marzo è il mese dedicato all’endometriosi. Mi è stata da poco diagnosticata questa malattia di cui non sapevo niente. Per molto tempo ho sottovalutato i dolori che sentivo pensando fossero legati allo stress. Credo sia importante offrire la propria testimonianza per lanciare un messaggio sull’importanza della prevenzione. L’endometriosi è un disturbo di cui soffre una donna su dieci e su cui c’è pochissima informazione. Può portare a gravissime conseguenze come l’infertilità e varie tipologie di tumori e bisogna curarla in tempo”.

“A lui devo tutto”. Paolo Bonolis, il retroscena sulla più ‘prorompente’ donna della tv: “Sarei senza lavoro…”