Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giorgia Meloni è mamma! L’annuncio e soprattutto il nome che, alla fine, la leader di Fratelli d’Italia e il suo Andrea hanno scelto

  • Gossip

 

È nata! Fiocco rosa in casa di Giorgia Meloni e del compagno Andrea Giambruno. La leader di Fratelli d’Italia ha infatti dato alla luce oggi la sua prima figlia, che i neo genitori hanno deciso di chiamare Ginevra. L’annuncio è arrivato sui social. Su Twitter per la precisione, dove Gianni Alemanno ha postato gli auguri alla neo mamma e il benvenuto alla piccola. La lieta notizia è stata poi confermata dalla stessa Meloni che, su Facebook, ha pubblicato un grande fiocco rosa con la scritta: ”Mamma Giorgia e papà Andrea annunciano la nascita di Ginevra”, seguita da alcuni smile.

Inutile dire che sotto al post stanno arrivando like, condivisioni e messaggi di auguri a pioggia.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


{loadposition intext}

Come si ricorderà, la leader FdI aveva reso nota la dolce attesa nei giorni del Family Day, a fine di gennaio del 2016, quando era candidata a sindaco di Roma: ”Sono qui al Family Day in veste di esponente politico e di donna e, se Dio vorrà, la prossima volta starò qui anche in veste di madre visto che ho appreso da poco di aspettare un bambino”, spiegò l’ex ministra.

(Continua a leggere dopo il post)

Dopo questo annuncio, la gravidanza della Meloni è diventata una delle più mediatiche della storia della politica italiana. L’allora candidato di Forza Italia Guido Bertolaso cercò di stopparla: ”Deve fare la mamma, mi pare sia la cosa più bella che possa capitare ad una donna. Deve gestire questa pagina della sua vita. Non vedo perché qualcuno dovrebbe costringerla a fare una campagna elettorale feroce e, mentre allatta, ad occuparsi di buche, sporcizia”.

Ma la replica della diretta interessata, per cui si è mossa una vera catena di solidarietà, replicò: ”Non voglio polemizzare. Dico solamente con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un’ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità. Lo dico soprattutto per rispetto loro”.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Qualche giorno dopo l’annuncio della gravidanza, poi, la Meloni aveva dichiarato che quello con Giambruno, autore della trasmissione Mattino 5 oggi diventato papà di Ginevra, era stato un vero e proprio ”colpo di fulmine”. Il sesso del bebè in arrivo era stato reso, mentre sull’affaire nome sempre la leader FdI aveva detto: ”Ne ho diversi in testa, per ora non faccio il toto nome”. Forse aveva già in testa il nome Ginevra ma, giustamente, ha voluto tenerlo per sé e il suo compagno. Auguri ai neo genitori e benvenuta al mondo piccola Ginevra!

Potrebbe anche interessarti: “Ecco a chi intitolerò una strada di Roma…” Giorgia Meloni spiazza tutti con questo annuncio e scoppia subito la polemica. Intanto si inizia a vedere il pancino. Le sue parole…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004