Grave lutto per Francesco Renga: i fan stretti al cantante in questo momento di dolore

Gravissimo lutto per Francesco Renga. La triste notizia, diffusa poco fa, ha fatto subito il giro dei social: è morto a Brescia Salvatorico Renga, papà del cantante. Aveva 91 anni ed era da tempo malato di Alzheimer. Si è spento presso la Rsa Villa di Salute della Fondazione Paola di Rosa, al Villaggio Montini in Brescia, nella mattinata di mercoledì.

Oltre al cantante ed ex di Ambra Angiolini, lascia nel dolore la sorella gemella Paola e suo fratello Stefano. I figli, si legge sulla cronaca locale di Brescia, hanno già fatto visita al padre defunto e i funerali saranno organizzati in forma privata. Francesco Renga e i suoi fratelli avevano già perso la mamma, morta a soli 52 anni. (Continua dopo la foto)


Un anno fa esatto, a ottobre 2019, Renga era stato ospite di Mara Venier nello studio di Domenica In e aveva raccontato della malattia di suo padre: “Ha l’Alzheimer e dopo la morte di mamma mi sono sentito abbandonato”. Nel salotto di Mara aveva anche spiegato le complicazioni della malattia rivelando che l’unica persona di cui il padre si ricordava era proprio sua moglie. (Continua dopo la foto)

“L’Alzheimer è brutto. Mio padre si ricorda solo di mia madre. Quando vede la mia sorella gemella, la scambia per lei”. L’accettazione della morte di sua madre è arrivata solo quando ha compiuto 50 anni: “Mi sono trovato dall’altra parte per la prima volta. Ho sempre pensato a questo abbandono da figlio, mia madre è morta a 52 anni. Di colpo si è ribaltata questa cosa, mi sono messo nei suoi panni e ho capito cosa può aver provato lei”. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Ora se ne è andato anche il papà. Salvatorico Renga era originario di Tula, in provincia di Sassari, si arruolò giovanissimo nella Guardia di Finanza. Poi si è trasferito al nord come maresciallo di stanza a Muggia, in Friuli Venezia Giulia. Il cantante, come il padre, aveva iniziato a frequentare l’accademia militare prima di intraprendere la carriera nella musica. I suoi fan sono stretti al suo dolore in questo momento difficile e molti menzionano il famoso singolo del 2005 “Adesso è un Angelo”.

Politica italiana in lutto, è morta improvvisamente Jole Santelli