Un annuncio arrivato nella sfera più personale, lontano per un momento dai riflettori della televisione, ha acceso l’entusiasmo dei fan di Federica Panicucci. La conduttrice ha scelto i social per condividere una gioia speciale, mostrando un sorriso che racconta orgoglio, emozione e il senso profondo di un percorso portato a termine con determinazione.
Il traguardo arriva in un periodo particolarmente felice per la conduttrice. Pochi giorni fa Federica Panicucci aveva salutato il pubblico di Mattino 5 al termine di un’altra stagione televisiva intensa, chiusa dopo 182 puntate tra cronaca, attualità e informazione.
“Benvenuto Giacomo”. All’improvviso l’annuncio dell’attore tv: papà bis in gran segreto

Federica Panicucci, che traguardo: l’annuncio
Anche in quell’occasione aveva voluto ringraziare chi l’ha accompagnata davanti e dietro le quinte: “Abbiamo fatto un viaggio bellissimo insieme, durato 182 puntate! Grazie alla mia squadra unica e insostituibile! E grazie a voi tutti per avermi seguito con così tanto affetto. Ci rivediamo a settembre”.
Prima il brindisi con la redazione, poi la festa per un risultato personale coltivato con impegno e pazienza. Due momenti diversi, ma uniti dallo stesso sentimento: la gratitudine di chi guarda al percorso fatto e sceglie di condividerlo con chi le è rimasto vicino.

Ma tornando al nuovo scatto pubblicato sui social, la padrona di casa di Mattino 5 appare elegante e raggiante: tailleur bianco, corona d’alloro sul capo, un grande mazzo di fiori tra le braccia e, nell’altra mano, la tesi. Solo a quel punto il traguardo diventa chiaro: Federica Panicucci è ufficialmente dottoressa, dopo aver conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche.
La 58enne ha raccontato l’emozione di questo momento con parole molto intense: “Oggi ho raggiunto un traguardo che sento profondamente mio. La laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche. Un percorso che parla di studio, disciplina, curiosità e desiderio e arriva in una fase piena della mia vita e per questo ha un sapore ancora più intenso. Grata, emozionata e felice”.


Il messaggio ha subito fatto il giro del web, raccogliendo in poche ore una pioggia di complimenti. Molti follower l’hanno chiamata con affetto “Dottoressa Panicucci”, altri hanno sottolineato la forza di volontà necessaria per affrontare un percorso di studio così impegnativo in una fase già piena di responsabilità professionali.
Accanto a lei non poteva mancare Marco Bacini, suo compagno dal 2016. L’imprenditore, visibilmente orgoglioso, ha commentato con poche parole ma cariche di affetto: “Congratulazioni amore mio”.


