Per mesi il silenzio ha preso il posto della quotidianità condivisa sui social. Dopo una lunga assenza, una nota influencer ha deciso di tornare a parlare ai suoi follower, scegliendo un video pubblicato su TikTok per raccontare il dolore che continua ad accompagnarla ogni giorno. Un ritorno carico di emozione, segnato dalle lacrime e da parole che hanno colpito profondamente il pubblico.
La perdita improvvisa del marito, avvenuta sei mesi fa, ha cambiato radicalmente la sua esistenza. Nel filmato, la creator ha spiegato di aver scelto di allontanarsi dai social per proteggere se stessa e i propri affetti in un momento così delicato. “Mi sono presa un silenzio necessario, voluto soprattutto nel rispetto della mia famiglia, del mio dolore, per rispettare anche un po’ i miei tempi”, ha raccontato.

Il dolore della vip dopo la morte del marito: “Com’è morto”
Nel corso del lungo sfogo, la donna ha voluto ringraziare tutte le persone che non hanno mai smesso di sostenerla. Tantissimi messaggi ricevuti in questi mesi, soprattutto da altre donne che hanno vissuto esperienze simili, le hanno permesso di sentirsi meno sola. “Voglio dirvi grazie qui pubblicamente perché ho sentito proprio il vostro affetto anche da lontano. Quando vivi un trauma così grande, uno shock, una perdita così improvvisa, così brusca, è difficile. Il percorso è lungo e ogni giorno sto cercando di fare del mio meglio per vivere questa nuova vita senza mio marito”.
L’influencer ha inoltre confessato quanto sia difficile affrontare il presente e accettare una realtà completamente diversa da quella immaginata fino a pochi mesi fa. Un percorso doloroso che, come lei stessa ha spiegato, richiede tempo, forza e una continua ricerca di equilibrio, soprattutto per garantire serenità alle proprie figlie.

Susy Fuccillo, ex ballerina di Amici, ha rivelato di non riconoscersi più dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia. “Una parte di me è morta quella sera insieme a mio marito”. Poi ha aggiunto: “Ultimamente quando mi guardo non mi riconosco, non vedo più la Susy di una volta e faccio veramente fatica ad accettare questa cosa, perché una parte di me è morta quella sera insieme a mio marito. Una parte di me che esisteva solo con lui. Quindi devo cercare di capire come poter trovare l’equilibrio giusto per far vivere serenamente le mie figlie e vivere anch’io un po’ più in equilibrio”.
Nonostante il dolore, Susy Fuccillo ha ribadito di non voler arrendersi. “Lo devo a me stessa, lo devo a lui e lo devo alle mie figlie. Non voglio mollare e non posso mollare”, ha dichiarato, sottolineando come oggi senta il peso di dover essere per le sue bambine sia madre sia padre. L’influencer ha anche condiviso una riflessione sul processo di elaborazione del lutto, spiegando che spesso il momento più difficile arriva soltanto con il passare del tempo. “All’inizio non realizzi bene quello che ti è successo, poi passano i mesi e capisci davvero che quella persona non la rivedrai più”, ha raccontato nel video.


La parte più toccante del suo racconto è arrivata quando ha deciso di svelare, per la prima volta, la causa della morte del marito, Salvatore Raciti. “Ci sono giorni in cui mi sento meglio, penso di stare meglio. Ci sono giorni in cui crollo completamente. Sappiate che è una cosa normale e dobbiamo attraversarlo il dolore. Non possiamo fare finta di niente, non possiamo scappare. Io non so cosa riuscirò a condividere qui con voi. So solo che prima raccontavo un po’ la mia quotidianità, la mia famiglia, la mia verità, ma ho capito che oltre a resistere devo cercare di trovare degli spazi che possano rendermi le giornate un po’ più leggere, fare qualcosa che mi rappresenta e che faceva parte della mia vita anche prima. In questi mesi mi sono fatta carico di responsabilità disumane, sia a livello emotivo che a livello fisico. E oggi è arrivato anche il momento di raccontarvi la verità su questa tragedia. Mio marito è morto di ulcera gastrica”.
Nel finale del video, Susy Fuccillo ha cercato di guardare avanti con determinazione, pur ammettendo di vivere continui sbalzi emotivi. “Spero veramente di trovare un po’ di rassegnazione, tutto qua. La mia vita da un giorno all’altro è cambiata, ma io so che ce la farò, perché sono forte, io lo so. Sono una cazzuta e tante cose nella mia vita le ho ottenute solo perché ho una grande costanza e determinazione dentro di me”.


