Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinque piccoli trucchi per usare meglio Facebook

Ecco cinque piccoli trucchi da utilizzare su Facebook per diverse esigenze. La piccola guida è tratta da un blog specializzato nel social network più diffuso al mondo. Altre curiosità, direttamente su Trucchifacebook.com.

1 – Come rimuovere tutti i “mi piace” alle pagine dal proprio profilo

Negli anni hai cliccato mi piace su troppe pagine e ti trovi la sezione notizie piena di notizie che non riguardano i tuoi amici? Hai deciso di fare una bella pulizia  e rimuovere il “mi piace” da tutte le pagine aggiunte al tuo profilo? Vediamo come fare in fretta.
A questo link https://www.facebook.com/browse/other_connections_of/ troverete l’elenco delle pagine con a destra un tasto “Non mi piace più” che è possibile cliccare velocemente sulle pagine che non interessa seguire.


2 – Come per scoprire chi ti cancella da Facebook

Sul web girano parecchie siti e applicazioni  che permettono di tenere sotto controllo la lista degli amici, ne ho segnalati diverse tra gli articoli di questo blog; alcuni hanno smesso di funzionare, altri sono ancora validi. Eccone uno affidabile. Uno degli ultimi sevizi si chiama Unfriend Notify, un’estensione di Google Chrome che permette di ricevere una notifica quando una persona ci rimuove dagli amici su Facebook.

 

3 – Il miglior sito per scaricare video da Facebook

Si chiama Savefrom.net e utilizzarlo è semplice. L’unica cosa che vi serve è l’Url del video su Facebook; copiatelo, visitate il sito, incollatelo nella grande barra centrale e infine cliccate sul tasto Download. In un attimo avrete il video pronto per essere scaricato, con i diversi formati disponibili. Sulla destra il sito mostrerà i “download links”, cliccate ad esempio su MP4 Sd e in un click avrete il video scaricato sul computer.

4 – Come modificare foto direttamente su Facebook

Avete scattato e pubblicato una foto su Facebook e vorreste modificarla aggiungendo effetti artistici o speciali? O avete trovato una bella foto su Facebook che vorreste modificare e pubblicare sul vostro profilo o sulla vostra pagina? Non servono programmi da installare, o siti internet da visitare; non occorrono competenze grafiche né procedure complicate; basta installare una sola estensione su Google Chrome. L’estensione si chiama Fly Photo Editor e permette di modificare le foto senza farci lasciare Facebook. Grazie a un link inserito tra i tasti di opzione delle foto sarà possibile accedere ad una finestra per la modifica e il salvataggio dell’immagine modificata. Molto semplice da usare.

5 – Come usare la chat senza scaricare Facebook Messenger

Da Android è possibile utilizzare un’app che impedisce il corretto funzionamento del Messenger, forzando dunque l’app principale a dover mostrare i messaggi. Occorre scaricare il messenger, e dopo scaricare e installare un’app chiamata Titanium Backup Root. Dopo averla aperta e aver fornito i privilegi di amministrazione, troverete la lista delle applicazioni installate sul vostro dispositivo android. Scorrete in basso, selezionate il Messenger e cliccate sul tasto “Freeze”. Potrete a questo punto tornare a usare i messaggi sull’applicazione di Facebook principale.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004