Belen incinta: cosa significa “Luna Marie”, il nome scelto per la sua bambina

Belen Rodriguez è incinta di Antonino Spinalbese e aspetta una bambina. Dopo Santiago, avuto dall’ex marito Stefano De Martino, è in arrivo una femminuccia. Ormai è ufficiale e si sa anche che la piccola si chiamerà Luna Marie. Le voci della dolce attesa di Belen si rincorrevano da settimane. Mesi, forse.

Poi la conferma è arrivata sulle pagine del settimanale Chi e altri dettagli nella lunga ed emozionante intervista che l’argentina ha rilasciato nello studio di Silvia Toffanin. A Verissimo Belen ha svelato per la prima volta il sesso e il nome del bebè frutto dell’amore con l’hairstylis con cui sta insieme dalla scorsa estate. Ma anche di aver subito un aborto spontaneo: “Ero rimasta incinta per sbaglio. Quando io e Antonino lo abbiamo scoperto eravamo basiti che fosse accaduto”. (Continua dopo la foto)


“Non ce lo aspettavamo – ha continuato Belen -, anche perché era veramente troppo presto, ma poi abbiamo capito che non era così male perché eravamo follemente innamorati. Purtroppo dopo quattro giorni ho perso il bambino. Siamo stati malissimo. Questo ci ha fatto capire però che desideravamo tantissimo un figlio. Fortunatamente, il mese dopo è arrivato”. E come detto sarà un fiocco rosa. (Continua dopo la foto)

Ci sperava che fosse una sorellina per Santiago, 7 anni: “Sognavo fosse una femminuccia. Si chiamerà Luna Marie e nascerà in estate. Spero mi assomigli, non vedo l’ora di farle tante treccine”, ha aggiunto sempre a Verissimo. Nome particolare “Luna Marie”, che in Italia è poco diffuso ma probabilmente ora verrà presto preso in prestito da tante altre future mamme. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Cosa significa il nome scelto da Belen: “Luna” rappresenta l’astro, la brillantezza, la personificazione della dea che lo rappresenta nella mitologia romana, mentre “Marie”, che è la variante francese di Maria, è innanzitutto il primo nome della Rodriguez e ovviamente un chiaro riferimento alla Vergine Maria e a altre donne della Bibbia ma può essere tradotto anche con “amata da Yahvè [Dio]”, “ribellione”, “principessa”. In latino, invece, significa “goccia di mare” e, dato il suo suono molto dolce, rappresenterebbe la luce, l’anima, un soffio d’aria.

“Lo faccio, ma non deve saperlo…”. Dayane Mello, confessione notturna a Samantha De Grenet. Il colpo di scena al GF Vip