“Cosa farà mia moglie”. Charlene di Monaco, la notizia arriva proprio dal principe Alberto

Alberto di Monaco è volato in Sudafrica per andare a trovare la moglie Charlene Wittstock che da tre mesi è lontana dal Principato e dai suoi figli, i gemelli Jacques e Gabriella. Un viaggio di pochi giorni in cui la principessa ha potuto riabbracciare la famiglia. Era partita per una missione a sostegno della fauna locale. Inizialmente il suo sarebbe dovuto essere un soggiorno breve mosso da una nobile causa, poi però è subentrata un’infezione sinusale piuttosto importante, che ne ha impedito il ritorno a Monte Carlo e che soprattutto l’ha costretta a due interventi chirurgici per risolvere il suo problema di salute.

Le condizioni di salute di Charlene, che nelle ultime foto condivise sul suo profilo Instagram appare molto dimagrita e provata, le impediscono ormai da mesi di rientrare a Montecarlo. La lunga separazione forzata da Alberto e dai gemelli Jacques e Gabriella ha alimentato i rumors di una crisi di coppia che sembra addirittura irreparabile, con tanto di divorzio imminenti. Ora, per, è Alberto che ha deciso di rompere il silenzio sulla lunga guarigione di Charlene: il principe fa anche un importante annuncio.

alberto di monaco foto famiglia charlene

In una intervista in esclusiva su People, Alberto rassicura tutti sulle condizioni di salute di sua moglie e vuole smentire nuovamente le voci sulla crisi. Stando alle parole del principe, pare che la moglie potrà riabbracciare i suoi figli, i gemelli Jacques e Gabriella, “prima del previsto”. In questa sua prima intervista da quando è tornato dal Sudafrica con i suoi figli, il principe decide di fornire ulteriori aggiornamenti medici e di rispondere ai media che parlano di problemi matrimoniali.


alberto di monaco foto famiglia

A causa di una serie di procedure mediche, messe in atto per correggere un precedente intervento chirurgico otorinolaringoiatrico e combattere l’infezione, Charlene si trova bloccata in Sudafrica da metà maggio. Ora Alberto di Monaco assicura che sua moglie “è pronta per tornare a casa”. Ovviamente, la data di ritorno a Monaco “dipende da ciò che dicono i medici”. E se i progressi continueranno, si potrebbe pianificare il viaggio di rientro entro questo mese. Pertanto, il principe assicura che Charlène potrebbe far ritorno a casa anche prima della data prevista – si parlava di fine ottobre. “Sono abbastanza sicuro che possiamo ridurre un po’ quel lasso di tempo”, dice Alberto.

alberto di monaco moglie charlene
alberto di monaco

Infine il principe prova anche a sdrammatizzare: scherzosamente dice che sua moglie si è dichiarata “pronta a imbarcarsi clandestinamente su una nave per tornare in Europa”. Alberto di Monaco rivela che la salute di Charlene è già migliorata dopo l’intervento chirurgico di quattro ore, effettuato lo scorso 13 agosto. Confessa che la principessa è “di buon umore”. Quando la scorsa settimana, in Sudafrica, Charlene si è riunita alla sua famiglia ha avuto modo di riabbracciare i suoi figli di 6 anni, per la prima volta dall’inizio di giugno.