Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco che lavoro faceva”. Al Bano, la vita prima del successo: l’incredibile retroscena dal passato

  • Gossip

Al Bano è uno dei cantanti più famosi in Italia e non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. Ultimamente l’abbiamo visto protagonista insieme alla figlia Jasmine Carrisi al programma ‘The Voice Senior’ di Antonella Clerici, vinto da Erminio Sinni. La sua carriera professionale è stata ed è straordinaria; oltre ai suoi brani, tutti ricordano con immenso piacere la splendida coppia che componeva con l’ex moglie Romina Power, prima della loro separazione e del successivo ritorno.

Il suo primo disco in assoluto è stato presentato già nel lontano 1965. Poi diventa spalla di Adriano Celentano nei suoi show prima del successone del 1967 con la canzone ‘Nel sole’. Oltre ad essere un artista dalle qualità immense, è anche un vero e proprio personaggio, visto che appare spesso e volentieri in programmi televisivi. Basti pensare anche alle sue apparizioni ad ‘Amici’. Ma nessuno sa però cosa facesse prima di diventare un mito della musica della nostra Penisola. (Continua dopo la foto)


Pochi giorni fa è tornata a parlare Loredana Lecciso, che si è soffermata sull’ipotetico matrimonio con l’uomo: “Mi sarebbe piaciuto sposarmi quando i bambini erano piccoli. Adesso non ha senso, non avrebbe più quel sapore. Adesso apprezzo di più il matrimonio mentale: credo che alla fine ciò che conta sono i fatti. E sento la famiglia così unita in questo momento che non mi manca nulla. Questo è il bello, abbiamo un equilibrio perfetto”. Ma veniamo ora all’argomento principale. (Continua dopo la foto)

Ad appena dodici anni Albano Carrisi è in grado di mettere su una sua prima canzone, creata con l’ausilio della chitarra, intitolata ‘Addio Sicilia’. Ma prima di diventare un cantante affermato, lavorava all’interno di un ristorante. Ebbene sì, non ci crederete mai, ma la sua vita professionale è iniziata nell’attività commerciale ‘Il dollaro’ situata nella città di Milano. Questo luogo era frequentato da gente molto influente ed è qui che incontra per la prima volta il produttore Pino Massara. (Continua dopo la foto)

Il maestro Massara si rende conto delle sue qualità e lo invita a presentarsi ad un provino da tenersi nella casa di produzione Celentano-Massara, che ricercava proprio nuovi talenti musicali da lanciare. Ovviamente il resto è storia, visto che dopo quel provino la sua carriera non si è più fermata, anzi, ha raccolto successi su successi ogni anno fino ad arrivare alla gloria totale.

“Eccoci qui…”. Benedetta Rossi rompe il fioretto: la foto dopo la clamorosa decisione fa impazzire tutti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004