Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Voglio rispetto!”. Al Bano mai così prima d’ora, parole pungenti e tanto veleno: il cantante è un fiume in piena

Al Bano Carrisi, lontano dalle chiacchiere, ma non troppo. Durante il periodo di lockdown aveva dichiarato ufficialmente la propria intenzione di voler tenere la vita privata lontana dal gossip e dal facile pettegolezzo. Sentimenti e famiglia, da proteggere e tenere solo per se stesso. Ma sul settimanale Oggi, il cantante di Cellino San Marco concede ancora qualche dettaglio interessante. Vediamo di cosa si tratta.

Una tenuta lontana dai riflettori, dal traffico cittadino, in aperta campagna, dove poter respirare a pieni polmoni aria pulita di casa. Così ha trascorso il suo periodo di isolamento forzato Al Bano Carrisi, ovviamente con la sua famiglia, Romina Power inclusa a poca distanza dalla moglie. Il tempo scandito tra lavori nell’orto e risate condivise tra i propri affetti, un modo per riflettere sul futuro, che Al Bano sintetizza con una riflessione secca. (Continua a leggere dopo la foto).


“Contadino a tempo pieno, torno alla terra”, non può che rispondere così Carrisi, con un tono di voce che, diciamolo, potrebbe sfiorare l’amarezza, visto che la musica e i tour dovranno ancora attendere non poco tempo: “Ci sarebbe qualche data a Malta, in Polonia e in Russia, più avanti. Non le hanno ancora cancellate ufficialmente, ma non mi faccio illusioni… E l’Australia ha annullato tutti i concerti sino a data da destinarsi”. (Continua a leggere dopo la foto).

Non è un colpo facile da accettare, e Al Bano lo dice senza troppi giri di parole: “Io la vivo malissimo: sono tre mesi che non canto e soffro nel non vedere la gente, il pubblico”. Ma messa da parte la musica, un altro grande amore di cui parlare: Loredana Lecciso. O Romina Power?: “Ero maldisposto perché siamo finiti su un filone gossiparo che non amo. Con gli autori avevamo accordi diversi, non c’è stato il rispetto di quegli accordi e, visto che non amo le speculazioni, mi sono fatto sentire… Mi sembrava giusto invocare la ‘par condicio’ perché volevano leggere in diretta una lettera di Romina. Con tutto l’onore che può rappresentare per me ricevere una poesia da lei, devo anche dire che probabilmente ha commesso una leggerezza. Doveva mandarla a me, non provare a farla leggere in televisione. (Continua a leggere dopo la foto).

E aggiunge: “È una cosa privata… Nella mia vita c’è stato un prima, e c’è un dopo. La cosa che mi preme da parte dei media è che ci sia rispetto quando mi si invita e che si evitino le strumentalizzazioni. È un mio diritto”. Poi il chiarimento, che vuole mettere tutto a tacere una volta per tutte: “Chiariamo una volta per tutte: io sono stato sposato per trent’anni con Romina, e poi è andata a finire com’è andata a finire. In seguito mi sono rifatto una vita e ne avevo anche diritto. Ho un grande amore per i miei figli di primo e di secondo letto, e non voglio che ci siano discrepanze fra le due situazioni. Quando mi esibisco con Romina, sul palco, mi trovo molto bene con lei. Poi per il resto, nel privato, adesso e da un bel po’ di tempo, la mia vita è un’altra. Questo è quanto”.

“Chiudi la bocca!”. Barbara D’Urso non fa sconti a nessuno: bacchettata in diretta e polemica servita

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004