Addio, ma con affetto. Dopo diciassette anni insieme (15 di matrimonio), una delle coppie più solide della tv ha scelto di dirsi addio. Un saluto che non ha il sapore della rottura, ma quello di un passaggio: due persone che si separano con rispetto e gratitudine, consapevoli che l’amore può trasformarsi senza svanire. Nessun rancore, solo la voglia di condividere con chi li ha seguiti un ultimo gesto di affetto e maturità.
I protagonisti di questa separazione sono Ludmilla Radchenko e Matteo Viviani, che hanno deciso di raccontare pubblicamente la fine della loro storia. È lei, artista e modella, a rompere il silenzio dall’aeroporto di Milano prima di partire per Dubai: “È arrivato il momento, il momento di prendere il volo”. Poi il ringraziamento a chi è stato il suo compagno per quasi due decenni: “Non mi hai mai tenuto in gabbia e alla fine hai aperto la finestra: da ora le nostre strade si separano, ma la fortezza è rimasta intatta”.
Leggi anche: “Addio, mi hai lasciato”. Lutto per Elisabetta Canalis, sconvolta e in lacrime

L’ultimo saluto in lacrime della famosa coppia tv: matrimonio finito dopo17 anni
Ludmilla Radchenko è un volto noto del mondo televisivo e dell’arte contemporanea, mentre Matteo Viviani è conosciuto come uno degli inviati storici del programma Le Iene. Insieme hanno costruito una famiglia e due carriere parallele, restando sempre lontani dai clamori del gossip. Oggi scelgono la stessa discrezione anche nel momento dell’addio, con parole che parlano di affetto e rispetto reciproco.

Nel suo messaggio, Radchenko invita a non cercare scandali: “Niente gossip, niente cattiverie, niente litigi per dividere ciò che abbiamo costruito, almeno così mi rimarrai sempre accanto ed io continuerò a stimarti e volerti bene per sempre”. Un addio dolce e dignitoso, che trasmette serenità più che nostalgia.


Già a marzo Viviani aveva spiegato la loro decisione con grande trasparenza: “Io e Ludmilla ci siamo lasciati. È una decisione presa insieme, maturata all’inizio di quest’anno”. E a giugno, postando una foto con un brindisi, aveva aggiunto: “Separare le nostre vite mantenendo un profondo legame sembrava un’utopia, ma questa serata dimostra che può essere un’evoluzione positiva per tutti”. Un finale raro, in cui l’amore trova una nuova forma invece di spegnersi.


