Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Torta di fragole e cioccolato: viene voglia di mangiarla solo a guardarla. Sì, perché questa delizia è preparata con una ricetta speciale. Questa…

 

Voglia di dolce? Vi consigliamo una bella TORTA DI FRAGOLE E CIOCCOLATO. Un classico sempre di moda che vogliamo proporvi tramite la ricetta pescata dal libro “CUOCHE RIBELLI. Partiamo dagli ingredienti: – 350 g di pasta: 200 g di farina, 100 g di zucchero, 2 uova, sale e pepe q.b. 60 g di burro – fragole – 100 g di gelatina di ribes – mezzo bicchiere di kirsh – 1 tavoletta di cioccolata fondente. Ora andiamo a vedere la preparazione… Per cominciare occorre preparare 350 g di questa pasta. Setacciate 200 grammi di farina e disponetela a fontana su un tavolo di marmo. Sistemate al centro 100 grammi di zucchero, due uova, un pizzico di sale, 60 grammi di burro ammorbidito e mezzo bicchiere di di kirsh. Mescolate con cura tutti gli ingredienti. Se occorre aggiungete qualche goccia d’acqua. Poi… (Continua a leggere dopo la foto)


Lavorate la massa dividendola tre, quattro volte in piccole porzioni che poi raduneremo di nuovo dopo averle impastate, in questo modo avrete una pasta omogenea. Tiratene una sfoglia rotonda. Adagiatela in una tortiera a bordo mobile facendola aderire con cura alle pareti. Bucherellatela con una forchetta, Foderatela con della carta da forno e riempitela di ceci odi fagioli secchi. Cuocetela in forno, caldo per circa trenta minuti. Fatela raffreddare, togliete i ceci con la carta e sformatela. Riempitela di fragole che avrete lavato ed asciugato prima di togliere il picciolo. Cospargetela con 100 grammi di gelatina di ribes diluita con mezzo bicchiere di kirsh e riccioli di cioccolata amara che avete raschiato da una tavoletta con una lama. Servite accompagnando ogni fetta con un cucchiaio di panna montata non zuccherata. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

CUOCHE RIBELLI: I racconti di tre donne nel Novecento europeo, le loro avventure di libertà e piacere, dove quello della tavola, dell’arte di ricevere e dare godimento attraverso il cibo, diventa il simbolo della loro creatività e della loro voglia di vivere. Tre ricettari di cucina straniera, francese, spagnola, tedesca, apprezzati anche dagli chef. Tre donne audaci: una prostituta, una rivoluzionaria, un’artista. Tre narrazioni in forma anonima sullo stile del diario ritrovato.

Puoi acquistare questo libro con uno sconto del 15% su TaBook CLICCANDO QUI!

 

Ti potrebbe interessare anche: Minicroissant ripieni di carciofi: impossibile resistere. Stupite i vostri ospiti con questa delizia. Sono facilissimi da preparare e la riuscita è ottima

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004