Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Servizi segreti britannici: “Il prossimo obiettivo dei terroristi è Londra”

Dopo i fatti di Parigi, l’allerta terrorismo è ai massimi livelli in tutta Europa. Potrebbe essere Londra la prossima città nel mirino dei terroristi di Al Qaeda. È il timore del capo dei servizi segreti interni britannici Andrew Parker. La minaccia al Regno Unito arriva dalla Siria. Un gruppo di terroristi legati ad Al Qaeda sta preparando un commando, arruolando jihadisti europei che combattono nei paesi del Medio Oriente per realizzare “complessi e ambiziosi attacchi per causare vittime su larga scala colpendo sistemi di trasporto e luoghi simbolo”, afferma Parker. 


 
Il capo dell’M15 ha rivelato che il controterrorismo britannico ha già sventato alcuni attacchi ma “non può fermare ogni minaccia contro il Paese”. Intanto l’Isis e Al Qaeda alzano il tiro con nuovi video di minacce contro l’Italia e soprattutto contro la Francia a cui chiedono di “sospendere gli attacchi contro i Paesi arabi di fede isalmica, altrimenti ci saranno nuovi attacchi”. 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure