Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Non sai cos’è un Vaportini? Allora sei out!

Perchè ingoiare alcolici se li puoi fumare? Magari in un Vaportini, trendy-alambicco venduto per poche decine di dollari negli Usa, ma recuperabile via internet anche in Italia. In buona sostanza, è una sfera di vetro con una cannuccia nella quale versare, per esempio, del whisky. La si scalda con una candelina, l’alcool del whisky diventa gassoso e così può essere inalato. Trattenendolo per qualcche secondo nei polmoni, entra nel sangue senza passare per l’apparato digerente.(continua dopo la foto)


Gli inventori  parlano di  “rivoluzione” e sostengono che sia il modo migliore per apprezzare l’essenza di un liquore. Il tutto, sottolineano sul loro sito, “senza calorie, senza carboidrati, senza impurità”. “Diventa anche più facile bere responabilmente” aggiungono, spiegando che ci vogliono dai 20 ai 30 minuti per sentire gli effetti dell’alcool ingerito, mentre per quello inalato sono praticamente istantanei. (continua dopo la foto)

L’altro lato della medaglia? Vaportini e alti aggeggi simili possono diventare strumenti per sbornie istantanee, soprattutto tra giovani in cerca di sballo che più che il sapore apprezzano gli effetti del liquore. Inoltre, molti medici mettono in guardia sugli effetti più devastanti che avrebbe  l’alcool sul cervello quando bypassa le nostre difese naturali: dal fegato, che dovrebbe metabolizzarlo, allo stomaco, che quando beviamo troppo ci spinge a vomitare. Diversi stati Usa, del resto, hanno già messo al bando questo tipo di apparecchi.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004