Dite la verità: quante volte è capitato che vi cadesse troppo sale in un piatto che, anche se cucinato con tanto amore diventa immangiabile? Ecco, ma se fino a oggi vi veniva spontaneo buttare tutto, scommettiamo che adesso non lo farete mai più

 

Gli imprevisti in cucina, si sa, capitano soprattutto a chi non è molto pratico. Ma i piccoli inconvenienti possono accadere anche alle persone che passano molto tempo tra i fornelli a dilettarsi nella preparazione di varie pietanze che per alcune sviste possono rovinarsi. A volte viene usato troppo sale, non si conserva la frutta nella maniera giusta, si lasciano i contenitori con i cereali e altri prodotti aperti così da farli rovinare.

Ma per fortuna a tutto questo c’è una soluzione, e grazie a 7 infallibili trucchi in cucina si può diventare invincibili!


(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

1- Tenere la cipolla e avocado nello stesso contenitore sembrerà assurdo (e anche disgustoso), ma farà in modo che l’avocado diventi troppo maturo. Basta conservarli nello stesso contenitore: il risultato sarà incredibile perché la cipolla rallenta il processo di ossidazione.

2- Aprire una noce di cocco nel forno è possibile e richiede meno sforzi di farlo nella maniera classica con il coltello (che tra l’altro è molto pericoloso). Basta fare un foro nel guscio per far uscire l’acqua e metterla in forno per 10-15minuti. A quel punto, sarà molto semplice dividerla in due parti.

3- Capita di aggiungere per sbaglio troppo sale a un piatto, rendendolo veramente intoccabile. Ma c’è un trucchetto facile e veloce per rimediare allo sbaglio: bisogna poggiare per 10 minuti delle melanzane o delle patate sulla pietanza, in modo tale che assorbano il sale in eccesso.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

4- Per mantenere le banane fresche a lungo è necessario avvolgerle con della pellicola trasparente. In questo modo, durano 3-4 giorni in più rispetto al normale.

5-Vi è mai capitato (sicuramente) di lasciare il pacco di cereali aperto? È inevitabile che, così facendo, perdano la loro freschezza e anche la loro croccantezza diventando mollicci. Per farli tornare croccanti, basta metterli in forno per qualche minuto prima di mangiarli.

6- Quando un barattolo di burro di noccioline è quasi finito, il più delle volte lo si butta perché non si riesce a mangiare il prodotto rimanente. Per evitare che venga sprecato, si può riempire di latte, così da sciogliere tutti i residui e fare una colazione gustosissima.

7- Il mixer è utilissimo per preparare delle torte ma spesso fa schizzare gli ingredienti dappertutto. Come si può risolvere il problema? Facendo due fori in un piatto di plastica in modo da trasformarlo in un vero e proprio coperchio.

Avvolge un avocado nella stagnola, lo mette in forno a 90° e dopo 10 minuti la ”magia”. Ecco come si trasforma il frutto del momento (che fa dimagrire anche se ricco di grassi ”buoni”)

Pubblicato il alle ore 08:41 Ultima modifica il alle ore 11:28