Il principe Harry si appresta a ricevere un’eredità da capogironel giro di poche settimane. La defunta Regina Madre, bisnonna di Harry, aveva una fortuna stimata in 70 milioni di sterline, che mise in un fondo fiduciario per la sua famiglia. Secondo la rivista australiana New Idea, citata dal Times, il Duca di Sussex è pronto a ricevere una quota clamorosa e potrà richiederla quando compirà 40 anni il 15 settembre.
>> “Torna a casa sua e da solo”. Harry furioso e deciso dopo l’affronto di Meghan Markle
>> “George, ora la sua vita cambia”. Ultimo compleanno da bambino per il figlio di Kate e William
Oltre agli ingenti guadagni derivanti dall’accordo con Netflix che lui e Meghan hanno firmato nel settembre 2020, Harry e suo fratello William hanno ricevuto una somma significativa dal Ducato di Cornovaglia, esente da imposte. La stima più recente del patrimonio netto combinato di Harry e Meghan è di circa 60 milioni di dollari (circa 46 milioni di sterline). Si prevede che Harry riceverà una quota maggiore della generosa eredità rispetto al fratello maggiore, a causa degli accordi finanziari all’interno della Famiglia Reale.
Il principe Harry erediterà dalla bisnonna 7 milioni di sterline
In quanto prossimo in linea di successione al trono, William beneficerà della vasta ricchezza del Ducato di Cornovaglia, una proprietà privata che finanzia le attività pubbliche, caritatevoli e private dell’erede del re. Di conseguenza, Harry riceverà probabilmente poco più della metà dei 14 milioni di sterline stanziati per i fratelli. Nonostante questa somma apparentemente invidiabile, il Duca e la Duchessa di Sussex sono tra i meno ricchi della loro cerchia di amici.
George Clooney, che viene indicato da alcuni dem come possibile candidato alla Casa Bianca dopo la sorprendente uscita di scena di Joe Biden, sarebbe quasi 10 volte più ricco di Harry e Meghan. Lui e la moglie Amal, avvocato di grido, avrebbero un patrimonio di 560 milioni di dollari. Anche a Tyler Perry, il regista che si dice sarà il padrino della principessa Lilibet, non mancano i soldi.
È così ricco che ha potuto permettersi di prestare ai Sussex un lussuoso appartamento del valore di ben 15 milioni di dollari (12 milioni di sterline) quando sono partiti per la California. Pare che il suo valore sia di ben 1,4 miliardi di dollari. Oprah Winfrey, che ha intervistato i Sussex in una famigerata messa in onda del 2021, sembra che ora comandi un impero mediatico del valore di miliardi e che abbia un patrimonio personale che ammonta alla bellezza di 2,8 miliardi di dollari (2,2 miliardi di sterline). E noi? Siamo solo dei poveracci, sembra evidente.
Leggi anche: “Non doveva andare così”. La lettera segreta di Elisabetta su Harry e Meghan, poi la decisione di Carlo