“È ufficiale”. Charlene di Monaco, prima la notizia sui bagagli poi il viaggio e l’abbraccio ai figli

Negli ultimi tempi le cronache di gossip sono state spesso riempite dalla storia di Charlene di Monaco, la moglie del principe Alberto di Monaco. Sei mesi fa è partita alla volta del Sudasfrica e ha subito diverse operazioni che le hanno impedito il ritorno a casa. Si è vociferato che questa lunga assenza fosse sentore di una crisi di coppia. La famiglia si era riunita questa estate con Alberto di Monaco che aveva raggiunto il Sudafrica con i suoi due figli per permettere loro di rivedere la mamma. Tuttavia Charlene a causa di una operazione non poteva volare e quindi fare rientro a casa.

Ma dopo sei mesi di lontananza questa storia ha avuto il lieto fine. Infatti la principessa ha potuto fare rientro a Montecarlo nella mattina dell’8 novembre e ad attenderla c’erano il marito e i gemelli, Jacques e Gabriella. La Principessa è arrivata a Nizza all’alba su un jet privato e poi è stata trasportata in elicottero nel Principato. Ad attenderla la sua famiglia che l’ha accolta con un enorme mazzo di fiori. Insieme si sono diretti verso il Palazzo dove li aspettavano i fotografi per realizzare le foto ufficiali del ritorno di Charlene.

charlene di monaco torna a casa

Due giorni è durato il viaggio di rientro di Charlene di Monaco. La Principessa ha lasciato la sua casa in Sudafrica domenica 7 novembre ed è arrivata all’aeroporto King Shaka di Durban accompagnata dal Re degli Zulu Misuzulu, suo grande amico. Quindi si è imbarcata sul jet Dassault Falcon 8X, un aereo del Principato, con destinazione Nizza dove è arrivata all’alba dell’indomani. Charlene di Monaco è potuta partire dopo che i medici le hanno dato il permesso di viaggiare. La grave infezione che l’ha colpita a gola, naso e orecchie le ha impedito per sei mesi di prendere un aereo e l’ha costretta a subire tre interventi chirurgici.


charlene di monaco torna a casa

La moglie di Alberto è apparsa finalmente raggiante e con un nuovo taglio di capelli. Un corto con frangia che le dona molto e le ammorbidisce i tratti del viso resi più duri dall’eccessiva magrezza. Anche il colore è cambiato, più scuro, tendente al castano. E c’è anche un’altra novità: dal Sudafrica ha anche portato un cane, come riporta Monaco Matin. Si tratta di un Rhodesian Ridgeback maschio, ancora cucciolo, che sta addestrando personalmente.

charlene di monaco torna a casa
chalrlene di monaco torna a casa

Insomma i momenti tristi ormai appaiono definitivamente messi alle spalle. La principessa ha potuto riabbracciare i suoi due gemelli Jacques e Gabriella e suo marito Alberto dopo sei lunghi mesi. In questo modo sono state messe a tacere tutte quelle voci che parlavano di crisi di coppia e addirittura nelle ultime ore si era diffuso il rumor della gravidanza, indiscrezione mai commentata da Palazzo. Nella foto la Principessa è di profilo, guarda Alberto e gli cinge con un braccio la schiena, mentre con l’altro tiene stretti a sé i gemelli. Gabriella tiene la mano della madre, mentre Jacques sembra un po’ contrariato. E il Principe guarda sorridente l’obiettivo.