Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non mi pungono più”. Addio zanzare, svelata la ricetta del repellente da fare in casa

  • Costume
Repellente fai da te per le zanzare, la ricetta che funziona davvero

Con l’estate ritornano insidiose le zanzare. Tormento delle notti estive per alcuni, uno studio effettuato su 64 persone da ricercatori del Pest Control Technology institute, ha appurato che le zanzare preferiscono il sangue del gruppo “0” più che quello del gruppo “B” e circa il doppio di quello del gruppo “A”. L’85% delle persone secerne un segnale chimico che indica il gruppo sanguigno. Le zanzare femmina succhiano il sangue di mammifero per ottenere le proteine in esso contenute.

Queste proteine sono indispensabili per la maturazione e lo sviluppo delle uova. I maschi di zanzara, invece, si nutrono invece di sostanze zuccherine come il nettare delle piante, la polpa della frutta ecc. Gli esseri umani, rispetto agli animali, sono un boccone prelibato per le zanzare, perché non hanno il corpo ricoperto di peli; hanno molti capillari da quali succhiare il sangue; hanno una cute meno spesso di altri animali.

“Malore per il caldo mentre era in auto”. Il conosciuto ristoratore si schianta su una recinzione e muore

Repellente fai da te per le zanzare, la ricetta che funziona davvero


Repellente fai da te per le zanzare, la ricetta che funziona davvero

I commercio esistono migliaia di repellenti per allontanare le zanzare ed evitare le loro punture, ma Mary ( @itscontrarymary ) ha caricato una clip virale in cui condivide il trucco a base di ingredienti naturali che, a suo dire, ha migliorato la sua capacità di tenere lontane le zanzare: tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ d’acqua, estratto naturale di vaniglia e uno spruzzatore.

Repellente fai da te per le zanzare, la ricetta che funziona davvero

“Mi mangiano viva, evidentemente il mio sangue è delizioso – dice la ragazza nella clip pubblicata su TikTok – e dato che non ha funzionato nulla…”. Poi Mary ha seguito le istruzioni di “una donna che ha commentato casualmente il video di qualcun altro sulle punture di zanzara dicendo che usava l’estratto di vaniglia come repellente per le zanzare“.

“Ho comprato ogni singolo prodotto commerciale che ha consigliato per realizzare repellente per zanzare perché vengo mangiata viva. Niente ha mai funzionato. Sono del sud della Florida ed è davvero, davvero brutto, specialmente in questo periodo dell’anno”.

@itscontrarymary I'm going to be living my best life from this point forward. #mosquito #mosquitobites #bugbites #mosquitorepellant #itworks #trythis #florida ♬ original sound – Contrary Mary

Poi Mary ha mostrato alla telecamera un piccolo flacone spray e ha spiegato come ha mescolato acqua, estratto di vaniglia e un pizzico di cannella. “Lascia che te lo dica, non solo ho l’odore di uno spuntino delizioso, di un delizioso prodotto da forno qui fuori nel caldo estivo. Ragazza… funziona. Funziona. Ti amo”, ha concluso Mary nel suo video di TikTok.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure