Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È morta anche lei”. Ucraina, la triste notizia sull’attrice dal fronte di guerra

oksana shvets morta attrice ucraina kiev

Lutto nel cinema: è morta la famosa attrice ucraina Oksana Shvets. La donna aveva 67 anni ed è stata uccisa da un attacco missilistico russo a Kyiv. La donna, conosciutissima in tutta la nazione, per anni è stata il volto e l’anima dei teatri, ma sopratutto del grande schermo. L’ingrato compito di divulgare la notizia è stato affidato al teatro di cui faceva parte: “Durante il bombardamento di un edificio residenziale a Kiev, una premiata artista ucraina”.

”Oksana Shvets è stata uccisa”, si legge su Facebook in una dichiarazione dello Young Theatre. E ancora: “Durante il bombardamento di un edificio residenziale a Kiev, una premiata artista ucraina, Oksana Shvets è stata uccisa”. Poi si legge ancora su Facebook in una dichiarazione dello Young Theatre: “Brillante ricordo per l’attrice di talento! Non c’è perdono per il nemico che è arrivato nella nostra terra”. La donna era una vera e propria veterana del palcoscenico e del grande schermo da decenni.

oksana shvets morta attrice ucraina kiev


Oksana Shvets, morta la famosa attrice ucraina

A Oksana Shvets era stato conferito uno dei più alti riconoscimenti artistici nel suo Paese per il suo costante impegno a teatro. Il premio in questione, il cui titolo si traduce approssimativamente come “Artista onorato dell’Ucraina” – a volte è anche espresso in modo ingegnoso in inglese come “Artista meritevole”.

oksana shvets morta attrice ucraina kiev

In ogni caso, l’onore è conferito solo a quelli tra gli artisti più affermati del paese. Oksana Shvets era nata il 10 febbraio 1955. Si era diplomata presso lo studio teatrale al Teatro Ivan Franko e l’Istituto statale di arti teatrali di Kiev. Oltre al suo tempo con lo Young Theatre, Shvets aveva lavorato al Ternopil Music and Drama Theatre e al Kiev Theatre of Satira.

oksana shvets morta attrice ucraina kiev

Era nota per i suoi ruoli ne “I segreti di San Patrizio”, “La casa del giglio” e “Il ritorno di Mukhtar”. A confermare la sua morte anche il Kyiv Post in lingua inglese. In queste ore molti fan stanno già piangendo l’attrice sui social. “Prego per lei e la sua famiglia”, ha scritto un utente su Twitter. Una perdita atroce, tra tutte le altre, quella di Oksana Shvets. Oggi a Kyiv non c’è il sole e i colori sembrano più spenti del solito.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004