Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È morto nel sonno”. Lutto nel cinema e nella tv, l’annuncio della moglie

  • Cinema
Lutto nel cinema e nella tv, morto nel sonno il famoso attore

Lutto nel cinema e nella tv, morto il famoso attore protagonista di alcune delle serie più belle di sempre. L’uomo sembra essere morto nel sonno, fa sapere la famiglia, in particolare la moglie. I due si erano sposati nel 1978 dopo essersi incontrati in una classe di recitazione. Joanna ha interpretato Sheila Brackman, la moglie litigiosa del personaggio di Rachins in L.A. Law, e i due hanno recitato insieme nel film Always (1985), scritto e diretto da Henry Jaglom.

>> “Quanto ci hai fatto ridere”. Lutto nel cinema, morta la famosa attrice: da tempo combatteva contro la sclerosi

Stiamo chiaramente parlando di Alan Rachins, noto per il suo ruolo del partner legale Douglas Brackman Jr. nella serie televisiva L.A. Law. Il famoso interprete è morto sabato all’età di 82 anni. Come dicevamo il suo decesso è avvenuto serenamente nel sonno a causa di un’insufficienza cardiaca presso il Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, come confermato dalla moglie, l’attrice Joanna Frank. Durante la sua carriera, Rachins ha partecipato a tutte le 172 episodi della serie L.A. Law, che è andata in onda per otto stagioni dal 1986 al 1994.

Lutto nel cinema e nella tv, morto nel sonno il famoso attore


Lutto nel cinema e nella tv, morto nel sonno il famoso attore

Ha ricevuto nomination agli Emmy e ai Golden Globe nel 1988 per il suo lavoro nella serie, che ha vinto quattro Emmy come miglior serie drammatica. Il suo personaggio, Brackman, era spesso oggetto di scherno da parte dei colleghi, ma nel corso della serie il suo ruolo si è evoluto, diventando più colorito e flamboyant. Dopo la conclusione di L.A. Law, Rachins ha ottenuto un altro ruolo significativo in Dharma & Greg, dove interpretava Larry Finkelstein, il padre hippie della protagonista Jenna Elfman.

Lutto nel cinema e nella tv, morto nel sonno il famoso attore

Anche in questo caso, Rachins ha recitato in tutti i 199 episodi della sitcom, che è andata in onda dal 1997 al 2002. Nato il 3 ottobre 1942 a Cambridge, Massachusetts, Rachins è cresciuto a Boston come figlio unico. Dopo aver frequentato la Wharton School dell’Università della Pennsylvania, si trasferì a New York per intraprendere la carriera di attore. Debuttò a Broadway nel 1967 e successivamente apparve nella produzione teatrale Oh! Calcutta!, dove recitò per circa un anno.

Rachins ha anche lavorato come sceneggiatore e regista, collaborando con produzioni come Hill Street Blues e Hart to Hart. È apparso in diversi film tra cui Heart Condition (1990) e North (1994), e ha avuto un ruolo ricorrente nella serie TNT Rizzoli & Isles. Lascia un figlio, Robert. La sua carriera e il suo talento hanno lasciato un segno indelebile nel panorama televisivo americano, rendendolo una figura amata dal pubblico.

Leggi anche: “Addio anche a te”. Lutto nel cinema italiano, se ne va un altro attore simbolo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure