Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Le cinque dichiarazioni più belle della storia del cinema

Il bello dei film è che puoi decidere di credere che la storia d’amore che ti ha coinvolto per 120 minuti, e che magari ti ha strappato anche qualche lacrimuccia emozionata, sia destinata a vivere in eterno con quella stessa intensità e con lo stesso trasporto che si legge negli sguardi degli attori. La realtà, ahinoi, spesso è molto diversa, ma proprio per questo è bello lasciarsi andare alle emozioni suscitate dalle dichiarazioni d’amore dei nostri film preferiti, dove tutto sembra immortale e perpetuo. Caffeina magazine vi propone le frasi indimenticabili e le dichiarazioni d’amore più belle di alcuni film.

“Allora non sarà facile, anzi… sarà molto difficile. E dovremo lavorarci ogni giorno, ma io voglio farlo perché io voglio te. Io voglio tutto di te! Per sempre! Io e te, ogni giorno della nostra vita! Vuoi fare una cosa per me? Per favore. Prova a immaginare la tua vita fra 30 anni, fra 40 anni… come sarà? Se la vedi con lui, vai…vai! Te ne sei andata una volta, sopravvivrò anche alla seconda, se è quello che realmente vuoi! Ma non scegliere la strada più facile!” (Noah Calhoun – Ryan Gosling in Le pagine della nostra vita)


. “Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile”. (Harry – Billy Crystal in Harry ti presento Sally)

“Vedi… tu sei migliore di me e lo starti accanto mi ha reso migliore. Non lo so, forse, forse è stato solo un sogno, magari sono andato a letto in una triste notte di dicembre e ho immaginato tutto, ma ti giuro che niente è mai stato più reale. E se ora sali su quell’aereo sparirà per sempre. So che possiamo continuare con le nostre vite, ce la caveremmo benissimo. Ma io ho visto quello che potremmo essere insieme. E scelgo Noi.” (Jake Campbell – Nicolas Cage in Family man)

“Garantisco che per noi ci saranno tempi duri… garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà… ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me”. (Maggie Carpenter – Julia Roberts in Se scappi ti sposo)

 

“È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni”. (John Nash – Russell Crowe in A Beautiful mind)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004