L’azienda piemontese Lurisia ha diffuso l’avviso del richiamo di un’aranciata per il rischio di rottura della bottiglia, come riporta il sito ”Il fatto alimentare.” Si tratta della bibita “La nostra aranciata” della marca Lurisia, in bottiglia di vetro da 750 ml e da 275 ml. I lotti ritirati sono esclusivamente i numeri 3916 (750 ml) e 3816 (275 ml) con termine minimo di conservazione (TMC) 09/2018, codice EAN: 8032919465146. Queste informazioni sono presenti sul collo della bottiglia. L’azienda si scusa e invita chi avesse acquistato la bibita a non consumare il prodotto. Lurisia chiede inoltre di aprire la bottiglia con attenzione, svuotarne il contenuto e riportarla vuota al punto vendita per il rimborso.
(Continua a leggere dopo la foto)

L’avviso di richiamo dei due lotti di aranciata è stato pubblicato sul sito dell’azienda ed è stato riportato anche su quelli delle catene di supermercati Carrefour e Sogegross. Per eventuali informazioni o per qualsiasi tipo di dubbio, i consumatori sono invitati a contattare il servizio clienti di acque minerali s.r.l. al numero verde 800-277756 (orario ufficio), oppure tramite email all’indirizzo [email protected].
{loadposition intext}
(Continua a leggere dopo la foto)
Lurisia è una frazione del Comune di Roccaforte Mondovì (Cuneo), ai piedi del Monte Pigna nelle Alpi Liguri. È sede di una stazione sciistica e di uno stabilimento termale, le Terme di Lurisia. La popolazione residente è di circa 200 abitanti, che arrivano ad alcune migliaia nei periodi di vacanze estive e/o invernali. Il nome deriva dal piemontese losa, che significa “lastra di pietra”.


