“Ero spaventato, non mangiavo e non dormivo. Ronzava tutto. Il 23 aprile ho partecipato all’ultimo concerto”. Parole che arrivano da Rocco Tanica, il celebre comico e conduttore televisivo che parla per la prima volta di una grave crisi depressiva in cui era precipitato dopo l’esperienza a Sanremo 2013.
(Continua a leggere dopo la foto)

Parole forti, con le quali Sergio Conforti (questo il nome all’anagrafe dell’artista) descrive gli attacchi di panico che gli avevano reso la vita impossibile: “I miei amici M e G – ha fatto sapere a Selvaggia Lucarelli che l’ha intervistato per Il Fatto Quotidiano – mi hanno salvato dagli abissi, quella ed altre sere. Mi sono presentato in un reparto di psichiatria. Sono scappato”.
“Ho conosciuto ottimi medici, perduto e trovato persone – prosegue Rocco – La mia famiglia, ivi compresi gli Elio e le Storie Tese, si è confermata una fortezza. Gli Elii mi hanno protetto e aspettato. Non so se, per dire, Bon Jovi avrebbe fatto lo stesso. Sono rimasto a letto alcuni mesi. Una mattina stavo meglio e ho comprato il pane. A fine 2013 ero di nuovo in piedi”.

Oggi, però, il brutto momento è finalmente alle spalle: “Ora faccio quello che mi rende contento e trascuro il resto. Alle persone malate di depressione dico parlatene, lì comincia la cura. La televisione? Non farei il 90% della televisione che guardo ma guarderei almeno il 50% di quella che faccio. Non so cosa ho detto”.
{loadposition intext}
L’unico divertente a Sanremo? Rocco Tanica: “Qui tutti commossi dal barbetta”


