Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Giorgia Meloni…”. È sempre Cartabianca, l’ospite famoso così sulla premier: imbarazzo in studio

Momento di gelo nello studio di È sempre Cartabianca durante l’ultima puntata del programma condotto da Bianca Berlinguer. Nel corso del dibattito l’ospite famoso ha pronunciato frasi che hanno fatto immediatamente discutere e che continuano a far parlare anche il giorno dopo sui social. A finire nel mirino proprio la presidente del consiglio dei ministri. “Giorgia Meloni è…”, ha detto l’ospite, lanciandosi in un paragone insolito. Poi ha rincarato la dose con un’altra battuta: “Poverina, le stron**te”. Dichiarazioni che, come detto, hanno subito scatenato commenti e reazioni tra telespettatori e utenti online. Il pubblico si è diviso. C’è chi ha giudicate quelle espressioni ironiche, mentre altri telespettatori le hanno invece ritenute offensive.

Nel programma di Rete 4 il confronto si è acceso soprattutto sul tema della guerra a Gaza e della situazione politica italiana. La discussione tra i presenti in studio è diventata particolarmente animata nel corso della serata, con battute e affermazioni che hanno attirato immediatamente l’attenzione del pubblico. Diversi passaggi del dibattito sono stati poi condivisi online, dove utenti e telespettatori hanno commentato quanto accaduto durante la trasmissione.

Leggi anche: “Ma è lei”. La famosa conduttrice fuori dalla tv da anni, irriconoscibile: cosa fa oggi


È sempre Cartabianca, l’ospite famoso così sulla premier Meloni: imbarazzo in studio

Ospite della trasmissione era anche Mario Sechi, intervenuto sul tema degli attivisti diretti verso Gaza. Il direttore di Libero ha definito gli attivisti della Flotilla “fiancheggiatori di Hamas”, parole che hanno provocato la dura reazione di Enzo Iacchetti. Per il comico si è trattato di “una dichiarazione disumana”, prendendo così le distanze dalle affermazioni del giornalista.

“I ragazzi sulla Flotilla partono rischiando la loro vita per dimostrare al mondo che c’è un dramma terrificante”, ha dichiarato Iacchetti durante il confronto televisivo. E ancora: “Lo vogliamo dare il premio Nobel per la Pace alla Flotilla? A questa gente che rischia la vita per un’ideale”. Secondo il comico, gli attivisti starebbero facendo “ciò che dovrebbe fare la politica”, intervenendo con parole molto nette nel corso della trasmissione.

Successivamente il dibattito si è spostato sulla politica italiana e proprio in quel momento sono arrivate le battute rivolte alla premier Giorgia Meloni. “Per me Meloni assomiglia a Masha”, ha dichiarato Iacchetti facendo riferimento al cartone animato Masha e Orso. “A Masha che ha gli occhioni ed è una bambina che gira in continuazione e rompe i coioni dalla mattina alla sera”. E ancora verso Meloni: “La poverina non rompe neanche le scatole, passa le giornate a difendere le str*ate che dice il suo Governo”.

La satira di Iacchetti ha coinvolto anche altri protagonisti della politica italiana. “In politica ci sono comici e attori migliori di noi, dicono delle cose surreali”, ha affermato durante il programma. Poi i giudizi sui leader dell’opposizione: “Conte è una brava persona, Schlein è una brava persona”. Più duro invece il commento su Carlo Calenda, definito “una banderuola”, e su Matteo Renzi: “Sta a fare la rivoluzione da solo. Sembra un parlamentare di sinistra. Forse fa uso di stupefacenti… non è mai stato così”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure