Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto a Buckingham Palace. Il principe Carlo piange la morte di una donna significativa nella sua esistenza: “Non la dimenticherò mai, ha avuto un ruolo molto importante nella mia vita”

  • World

 

Un lutto è arrivato a portare un velo di tristezza a buckingham Place. In particolare, il Principe Carlo è il più colpito dalla morte di Lady Patricia Mountbatten, la madrina dell’erede al trono e cugina di terzo grado della regina Elisabetta. La nobildonna aveva 93 anni ed era stata una presenza costante nella vita dei reali d’Inghilterra. Il decesso è avvento nella sua residenza nel Kent, dove ha esalato il suo ultimo respiro, circondata dall’affetto dei suoi cari. La storia della Lady, che ha attraversato quasi un secolo della storia del paese, è decisamente interessante e per certi versi avventurosa. Era il 1979 quando si salvò miracolosamente da un terribile attentato dell’Ira nella contea di Sligo, in Irlanda. Quel giorno venne fatta saltare in aria una barca in cui la donna si trovava con la sua famiglia. Durante quel tragico avvenimento suo padre, nonché zio di Carlo, Lord Louis Mountbatten perse la vita. Ma la donna quando saltò in aria l’imbarcazione vide morire anche suo figlio Nicholas di appena 14 anni, la suocera e il 15enne Paul Maxwell. (Continua a leggere dopo la foto)


In una dichiarazione pubblica, il principe Carlo ha ammesso di essere “molto rattristato” per la notizia della scomparsa della sua amata madrina, che ha descritto come una donna “veramente speciale di cui conservo uno splendido ricordo per il ruolo molto importante che ha rappresentato nella mia vita”. Il padre di William e Harry ha quindi espresso tutto il suo rammarico per questa perdita, per l’assenza di una persona così speciale che gli è sempre stata vicina e che nella vita ha dovuto affrontare una terribile sciagura. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Ad esprimere dolore e cordoglio anche la regina Elisabetta e il principe Filippo, che recentemente si è ritirato a vita privata, che peraltro era cugino di primo grado di Lady Mountbatten. I due hanno espresso le loro condoglianze. Il ruolo rappresentativo di Lady Patricia Mountbatten e il suo lustro dal punto di vista sociale le hanno permesso di detenere il titolo di membro della Camera dei Lord fino al 1999 quando, in seguito ad una riforma, sono stati rimossi i pari ereditari dall’assemblea.

Ti potrebbe interessare anche: Tutti lo chiamiamo Harry. Il ‘fratellino scapestrato’ di William, amato da tutti gli inglesi e con stuoli di ragazze adoranti, però, non si chiama così. Esatto, avete letto bene: il suo vero nome è un altro: ecco perché è stato ‘ribattezzato’


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004