“Irritante!”. Serena Bortone e Vittoria Schisano, volano stracci (di nuovo): “Sei sgradevole…”. E sul web infuria la polemica

Ancora capelli tra Serena Bortone, giornalista e conduttrice di Oggi è un altro giorno (programma pomeridiano in onda quotidianamente su Rai Uno), e l’attrice Vittoria Schisano. La prima lite risale all’11 dicembre scorso, quando Vittoria è stata ospite del talk della rete ammiraglia del servizio pubblico. In programma c’era una piacevole chiacchierata che però si è trasformata in una surreale lite televisiva. A innescare la miccia una clip lanciata dalla giornalista che mostrava Giuseppe (ossia la Schisano prima che cambiasse sesso).

Un particolare che ha provocato il disappunto di quest’ultima che ha sostenuto di aver accettato l’ospitata a patto che si parlasse soltanto del suo presente e del suo futuro. Non del suo passato. La Bortone però tenne botta, replicando che la clip ‘incriminata’ fosse stata fatta vedere alla stessa Vittoria prima del suo invito. Sempre in diretta difese anche la scelta editoriale di una autrice di Oggi è un altro giorno. Tora ci risiamo perché di recente la giornalista Rai ha rilasciato un’intervista definendo la Schisano una persona che è stata “sgradevole”. (Continua a leggere dopo la foto)


Non solo: ha anche detto di non volerle fare ulteriore “pubblicità”. A questo punto la Schisano le ha risposto per le rime: “Cara Serena, ancora una volta non hai colto l’occasione per chiedermi scusa. Anzi sei rimasta ferma nei tuoi pensieri così ristretti”, esordisce l’attrice. (Continua a leggere dopo la foto)

Poi ha detto: “Fare servizio pubblico – attacca – non vuol dire mandare in onda contenuti pruriginosi acchiappa-share&polemiche che creano solo danni a chi li guarda. Ancor prima che a me stessa”. Vittoria è un fiume in piena e passa a citare il suo lavoro nella soap opera di Rai Tre, Un Posto al Sole, affermando che con il suo personaggio “si racconta una storia d’amore fra un genitore e le sue figlie”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
E conclude: : “Usando quelle immagini avreste aiutato il pubblico a capire la mia storia, in un momento in cui i messaggi di inclusione possono fare la differenza ed invece hai scelto una clip che decontestualizzata ha creato solo confusione”. “Mi dispiace Serena. Spero che un giorno ci si possa parlare come due donne che si rispettano!”. Sbam!

Ti potrebbe anche interessare: “Elettra Lamborghini non ci sarà”. Isola dei famosi 2021, un’altra brutta notizia per Ilary Blasi. E intanto si pensa al sostituto