La finale del Grande Fratello Vip 2026 si avvicina sempre di più e nella casa il clima è ormai completamente cambiato. I concorrenti sanno che l’avventura sta per terminare e in queste ore sono impegnati a preparare le valigie prima di lasciare definitivamente il programma. Tra scatoloni, ricordi e ultimi momenti condivisi insieme, non mancano scene leggere e siparietti che continuano ad attirare l’attenzione del pubblico anche a pochi giorni dalla diretta conclusiva.
Con la tensione della finale sempre più vicina, i gieffini cercano di godersi gli ultimi giorni di convivenza. I fan seguono ogni dettaglio delle loro giornate e sui social si moltiplicano commenti e reazioni. Proprio durante uno dei momenti dedicati alla preparazione delle valigie, al centro dell’attenzione è finita ancora una volta Alessandra Mussolini, protagonista di una scena che ha subito fatto discutere.
Leggi anche: “E alla fine vince…”. Grande Fratello Vip, i giochi sono fatti: fuori il nome

“Alessandra Mussolini, se lo è messo in valigia”. GF Vip, pubblico senza parole
Tutto è iniziato quando Alessandra Mussolini ha attirato l’attenzione di Lucia dicendo: “Guarda un po’”. Lucia, sorpresa, ha immediatamente reagito con un incredulo: “Non ci posso credere”. A quel punto Alessandra ha mostrato alcuni attrezzi da cucina nascosti dentro una valigia nera. Poco dopo ha fatto verso la coinquilina un gesto per invitarla al silenzio, dicendo: “Shhh”.

Lucia, però, non è riuscita a trattenersi e ha commentato ironicamente la scena: “Ale, secondo me quella valigia non passa ai controlli”. Alessandra Mussolini ha quindi replicato scherzando: “Mi dicono questa è roba di scena…”. Poi ha nascosto la valigia nell’armadio. Il siparietto è stato rilanciato rapidamente sui social network, dove molti utenti hanno iniziato a commentare quanto accaduto nella casa proprio mentre i concorrenti preparano le valigie in vista della finale.
alessandra è la persona più simpatica del pianeta 😭 #gfvip pic.twitter.com/QW9NPufBne
— angiangi🌷☪︎ (@Quellaetero) May 18, 2026

La scena ha immediatamente diviso il pubblico. Un telespettatore ha scritto: “Alessandra è la persona più simpatica del pianeta”. Più duro invece il commento di un altro utente: “Per me è la peggiore invece. Pure ladra”. Ma non sono mancati neppure i messaggi in difesa della concorrente: “Sveglia, hanno preso tutti qualcosa in quella casa non solo Alessandra ma poi non si sta portando via tutta la casa”.


