“È inutile stare qui…”. E l’uscita di Riccardo Guarnieri e Roberta DI Padua da Uomini e Donne infiamma studio e pubblico

Arriva al lieto fine la storia tra Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua a Uomini e Donne. I due hanno lasciato insieme il dating show di Canale 5 dopo esserne stati protagonisti per tantissimo tempo. Lasciano la trasmissione e lo fanno con la richiesta di poter avere una scelta così come accade nel “trono giovane”. E quindi: sede rosse al centro dello studio e discesa dei petali.

“Non siamo troppo vecchi per i petali?”, si è chiesto Riccardo, lasciando quindi intendere che fosse stata un’iniziativa della compagna. Ma lei ha ammesso di avere sognato una scelta particolarmente romantica: “Dopo tre anni me lo meritavo”. Roberta Di Padua ha ringraziato Maria De Filippi e la redazione e ha spiegato il motivo per cui lascia il programma, e cioè il forte sentimento che Riccardo ha saputo ispirarle. Un sentimento nato tempo fa quando i due ebbero un primo flirt terminato burrascosamente: “Quando arrivano i sentimenti veri devi prenderli e viverli fuori. Abbiamo avuto un percorso abbastanza lungo, di alti e bassi, a volte bassissimi. Abbiamo fatto qualche errore. Ma io l’ho sempre voluto e ho voglia di viverlo fuori da qua”. (Continua dopo la foto)


Riccardo Guarnieri si è commosso, anche lui ha ringraziato Maria De Filippi ricordando il periodo in cui aveva abbandonato la trasmissione per la relazione con Ida Platano conosciuta a Uomini e Donne. La fine di questa storia non gli ha impedito di innamorarsi di nuovo: “Quando sono venuto qua ero libero mentalmente. Mi sono sentito pronto per ricominciare con un nuovo percorso. All’inizio mi sono guardato intorno ma c’era qualcuna che faceva capolino. Avevo sempre mantenuto di lei un ricordo bellissimo, quindi non ci ho pensato molto sul fatto di ricominciare. Non abbiamo mai avuto difficoltà”. (Continua dopo la foto)

“Ogni volta che mi chiedeva qualcosa mi opponevo perché volevo capire da solo – ha proseguito Riccardo Guarnieri -. Col tempo ho capito che mi ero già innamorato di lei, anche se non lo ammettevo. Ha accettato principalmente i miei difetti. È inutile stare qui a continuare a guardarci da una parte all’altra. È giusto che usciamo e la viviamo fuori”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

“Mi raccomando Riccardo”, afferma Maria De Filippi. “Se dovesse comportarsi male, ve lo riporterò”, aggiunge Roberta. “Mi dispiace non vedervi più qui. So che siete stati sempre molto sinceri e leali nei confronti della redazione e sono felice per voi”, aggiunge Gianni Sperti mentre scendono i petali rossi.

“Sì, è vero”. Veronica Peparini e Andreas Muller, la voce sulla coppia è ormai pubblica. E parlano