Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un posto al sole: addio a Teresa, tra i personaggi più amati. La decisione è definitiva

Vi avevamo raccontato dei dubbi e delle difficoltà personali di Carmen Scivitarro. Oggi vi diamo addirittura l’ufficialità: Teresa Diacono di Un Posto al Sole, non tornerà più. Una notizia che è destinata a spezzare il cuore di migliaia di italiani, un addio che è destinato ad agitare gli animi di tantissimi telespettatori. Troppo pesanti le notizie private, troppo forte il lutto che ha colpito l’attrice: il personaggio sarà cancellato e gli sceneggiatori sono in cerca di una “scappatoia” nella trama.

Tempo fa si era sparsa la notizia che a tenere lontana dalle scene la nonna più amata d’Italia fosse stato un grave malore. Niente di vero: alcune fonti vicine al Centro Produzione della Rai, insieme ai racconti di molti colleghi e personaggi del cast, parlavano di un grave lutto che aveva colpito l’attrice due anni fa. Troppo grande il dolore per continuare a girare. All’inizio, Carmen aveva pensato ad uno stop temporaneo. Adesso però ha deciso di salutare definitivamente. Continua a leggere dopo la foto.


Teresa, compagna di Otello Testo, interpretato da Lucio Allocca, è uscita di scena ormai più di un anno: era il maggio 2018, la puntata era la numero 5007. Era entrata ad UPAS, questo l’acronimo con cui gli appassionati seguono la telenovela sui social, nel 1998, alla puntata 420. Prima di lavorare qui, era stata drammaturga in alcuni atti unici trasmessi su Radio Due, e aveva recitato in diverse opere teatrali di Raffaele Viviani e Roberto De Simone. Dopo venti anni di onorato servizio, però, Carmen Scivitarro ha deciso di dire addio. Continua a leggere dopo la foto.

E ci sono già delle anticipazioni sulle prossime puntate di Un Posto Al Sole. Tra il 22 e il 27 luglio, infatti, Otello dovrebbe scoprire che la distanza di Teresa sarà definitiva. Attualmente, nella trama della sit-com, la nonna si trova a Indica, lontano da Napoli per assistere il padre molto anziano e malato. Sarà questa la scappatoia che gli sceneggiatori hanno ideato per mettere una pezza alla scelta di Carmen. Che ha deciso di cambiare completamente la sua vita dopo il brutto lutto che l’ha coinvolta. Continua a leggere dopo la foto.

I più attenti avranno visto come il nome e il volto di Teresa siano stati anche eliminati dai titoli di testa di Un Posto al Sole. Un addio triste, accorato, di un’attrice che a 74 decide di smettere per un grave dolore personale. Chissà se ne parlerà mai al pubblico. Di certo, già da ora, le arriverà l’abbraccio virtuale di tutta Italia.

Brutte notizie per Bianca Guaccero: la Rai “taglia” i minuti di Detto fatto


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004