“Fuori Vanessa Incontrada e Alessandro Siani”. Striscia la notizia, cambia tutto

A Striscia la notizia è pronta la rivoluzione. Dopo un mese di conduzione termina l’avventura al timone del tg satirico di Alessandro Siani e di Vanessa Incontrada. Gli ascolti della trasmissione continuano a non convincere e il peso della concorrenza de I soliti ignoti è sempre più ingombrante. Ad esempio nella serata di venerdì 29 ottobre ha collezionato 3.610.000 di spettatori e il 15.5% di share: il programma di Amadeus è andato decisamente meglio con 4.778.000 di spettatori e il 20.5% di share.

Alessandro Siani e Vanessa Incontrada hanno rappresentato una coppia inedita per Striscia la notizia: di due attori molto noti, due personaggi dello spettacolo che hanno già una buona esperienza. Oltre a loro, la novità di questa edizione ha riguardato anche le veline: non ci sono più Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Al loro posto Talisa Ravagnani (19 anni), la mora Giulia Pelagatti (22).

studio striscia la notizia

Cambio della guardia, pertanto a Striscia la notizia: non ci saranno più Alessandro Siani e Vanessa Incontrada che lasceranno il timone a Sergio Friscia e Roberto Lipari. A loro l’arduo compito di risollevare gli ascolti di Striscia la notizia. Nonostante la novità portata dall’attrice di origine iberica e dal comico napoletano l’auditel non ha premiato il programma storico di Canale 5. Va detto, comunque, che non c’è stato nessun malinteso o incomprensione con Antonio Ricci: si tratta del consueto avvicendamento di conduttori al timone del tg satirico. Più in là dietro il bancone torneranno Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.


Striscia la notizia Alessandro Siani Vanessa Incontrada

Sergio Friscia è un attore e showman italiano, che ha iniziato la carriera come deejay, per poi finire nelle file dei comici di Macao su Rai 2. Ha preso parte a film e fiction, come Le ali e Squadra antimafia – Palermo oggi. Friscia è stato inviato di Striscia la notizia in passato e nel 2020 ha condotto in coppia con Salvatore Ficarra in sostituzione di Valentino Picone. Dopo l’esperienza dello scorso anno per Sergio Friscia si tratta di una conferma.

sergio friscia
roberto lipari

Roberto Lipari è un giovane cabarettista, presente nel cast dello storico laboratorio Zelig di Viale Monza e gestisce un Lab tutto palermitano al Convento Cabaret con i comici Matranga e Minafò, oltre ad aver collaborato ai testi per Made In Sud Rai 2. È la prima volta che conduce Striscia la notizia.