“Programma sospeso”. Brutto colpo per Alberto Matano: la decisione della Rai

L’attualità politica si impossessa dei palinsesti televisivi. Il premier incaricato Mario Draghi ha iniziato le consultazioni con i vari partiti politici nell’attesa di formare il nuovo governo. Di conseguenza anche la tv stravolge i suoi appuntamenti per seguire da vicino l’evoluzione della politica italiana in un momento così delicato per il paese.

Pertanto anche i programmi più seguiti dal pubblico devono adeguarsi alle scelte delle varie reti che in questi giorni stanno dando ampio spazio alla politica. È il caso di Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone e La Vita in diretta condotta da Alberto Matano. Per entrambi salta l’appuntamento quotidiano per lasciare spazio all’approfondimento del Tg1. (Continua dopo la foto)


Ma andiamo con ordine per capire come cambia la programmazione della prima tv di stato. Dalle 15.30 di venerdì 5 febbraio inizia una lunga edizione speciale del telegiornale. Oggi è un altro giorno non andrà in onda. Serena Bortone lascerà quindi il posto a Il paradiso delle signore, che occuperà eccezionalmente la prima parte del pomeriggio con due episodi, anziché andare in onda nella sua tradizionale fascia oraria, ossia quella compresa tra le 16.00 e le 16.45 circa. (Continua dopo la foto)

Stesso discorso per Alberto Matano con la sua Vita in diretta. Come accaduto anche la scorsa settimana con le consultazioni del Presidente della Repubblica, il programma condotto dal giornalista non andrà in onda lasciando spazio alla lunga diretta del Tg1 con la conduzione di Francesco Giorgino che si protrarrà fino alle 18.40, motivo per il quale la linea passerà poi direttamente a L’Eredità di Flavio Insinna. Alberto Matano aveva già fatto capire durante la puntata del 4 febbraio che il programma non sarà in video. Sia lui che la collega Serena Bortone, che peraltro condividono lo stesso studio, saranno di nuovo in onda, come già detto, lunedì 8 febbraio. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Serena Bortone ha voluto dare l’annuncio che Oggi è un altro giorno non andrà in onda e lo ha fatto attraverso le Stories di Instagram. La conduttrice ha dato appuntamento ai telespettatori per la settimana prossima, augurando loro buon weekend.

“Stanno insieme”. Bomba Matilde Brandi: lo scoop su due ex concorrenti di questo GF Vip