“Canto per i tuoi sogni”. Sanremo 2021, Ermal Meta e la telefonata da brividi: il retroscena prima dell’esibizione

Ermal Meta è uno dei grandi protagonisti di Sanremo 2021. Anche al termine della quarta serata della kermesse musicale più famosa in Italia ha ottenuto il primo posto nella classifica generale. Quindi, ci sono sicuramente altissime probabilità per lui di vincere il Festival di Amadeus, anche se dovrà battersi con colleghi molto agguerriti, i quali daranno il massimo nella puntata conclusiva di sabato 6 marzo. Ma l’artista originario dell’Albania ha anche un lato estremamente umano.

Non è amato dai suoi fan solamente per la sua voce cristallina, ma anche per un carattere molto buono e generoso. E nelle scorse ore ha raccontato sui social un retroscena commovente, che ha colpito tutti. Prima dell’esibizione sul palco dell’Ariston è infatti avvenuta una telefonata strappalacrime. Ha voluto rendere pubblica questa conversazione proprio per far comprendere il suo immenso amore nei suoi confronti. E in pochissime ore il suo post ha fatto immediatamente il giro del web. (Continua dopo la foto)


Come è già successo l’anno scorso, anche durante Sanremo 2021 la fine del programma arriva in piena notte. Sono infatti ben 26 i big in competizione e, considerando anche i vari ospiti che entrano in scena, Amadeus ha molte difficoltà a ridurre l’orario di chiusura del Festival. E c’è il nipotino di Ermal Meta che fa fatica a restare sveglio e ad apprezzare le doti canore dello zio. Il cantante ha voluto riportare su Twitter le dolcissime parole che si sono scambiate telefonicamente. (Continua dopo la foto)

Ermal Meta ha scritto: “‘Pronto zio Ermal, stasera ti vedrò cantare?’ ‘No amore, anche stasera canto tardissimo e tu a quell’ora starai già dormendo’. ‘Allora ti sogno zio’. Stasera canto per i tuoi sogni e forse domani anche per i tuoi occhi”. Un momento davvero molto emozionante, che ha commosso l’intera rete. Il piccolo nipote dell’artista, già vincitore a Sanremo con Fabrizio Moro, ci tiene tantissimo a vederlo, ma visto che non può gli ha dedicato quella frase per lui indimenticabile. (Continua dopo la foto)

Nella classifica generale della penultima serata Ermal Meta è dunque primo, poi seguono Willie Peyote, Arisa, Annalisa, Maneskin, Irama, La rappresentante di lista, Colepesce e Dimartino, Malika Ayane e Noemi a comporre la top ten. Al terzultimo posto troviamo invece Bugo, mentre chiudono la graduatoria gli artisti Random ed Aiello, che sono rispettivamente 25esimo e 26esimo.

Annalisa osa a Sanremo 2021, basta un’inquadratura e il pubblico impazzisce. “Non ce l’ha!”