rossano rubicondi morto ricordo barbara d'urso

“L’ho appena saputo…”. Lutto per Barbara D’Urso, un addio che ha sconvolto il mondo della tv italiana

La morte di Rossano Rubicondi ha sconvolto il mondo della televisione italiana. L’attore e personaggio tv, opinionista e concorrente dell’Isola dei Famosi, è scomparso improvvisamente a 49 anni e a darne notizia è stata Simona Ventura.

“Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio RiP”, il tweet della conduttrice dopo aver appreso della scomparsa dell’amico ed ex concorrente della sua Isola dei Famosi.
Personaggio televisivo, ex modello e attore, Rossano Rubicondi inizia la sua carriera a Londra come modello e in seguito ottiene piccole parti in alcuni film. Nel 2008 sposa Ivana Trump, ex moglie di Donald Trump: i due si sono conosciuti in un negozio di abbigliamento, dove Rubicondi faceva il commesso.

rossano rubicondi morto ricordo barbara d'urso

Rossano Rubicondi morto, il messaggio di Barbara D’Urso

Il matrimonio è durato solo un mese ma i due sono sempre rimasti legati da un rapporto di stima e amicizia. Rossano Rubicondi ha preso parte a diversi programmi televisivi, è stato anche ballerino per una notte a “Ballando con le stelle” nel 2018 con Ivana Trump e nel 2010 ha partecipato all’Isola dei Famosi, prima come inviato e poi nuovamente come concorrente.


rossano rubicondi morto ricordo barbara d'urso

Tra i tanti messaggi di cordoglio è arrivato anche quello di Barbara D’Urso, che spesso lo ha ospitato nei suoi programmi. L’ultima volta è stata nel 2020 quando, in diretta da Zanzibar, Rossano Rubicondi aveva parlato della difficoltà di tornare in Italia e negli Stati Uniti a causa delle restrizioni per il Covid. “L’ho appena saputo, ciao Rossano”, ha scritto la conduttrice aggiungendo un cuore rosso spezzato a corredo di un selfie scattato nello studio Mediaset.

Appena si è diffusa la notizia, i social network si sono riempiti di fotografie dell’attore e di messaggi di cordoglio. Elisabetta Gregoraci sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che la ritrae con l’ex marito Flavio Briatore, Rossano Rubicondi e Ivana Trump: “Buon viaggio Rossano, Rip”, il messaggio della showgirl calabrese ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 5. Anche Vladimir Luxuria lo ha voluto ricordare: “Che brutta notizia, sono sconvolta, non è possibile”.