Sanremo 2021, la scaletta della prima serata del Festival. Tra big e sorprese chi sale sul palco dell’Ariston

Sanremo 2021 la scaletta del Festival, che debutterà stasera, martedì 2 marzo, è pronta. La kermesse prevede le esibizioni di quattro artisti tra le Nuove Proposte e i primi tredici dei ventisei Big. Gli artisti in corsa sono stati comunicati durante la prima conferenza stampa del blasonato Festival, tenutasi lunedì 1 marzo. A tenere banco non ci saranno solo i cantanti in gara, ma anche i guest star che presenzieranno sul palco dell’Ariston.

Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1, lo ha annunciato nella prima conferenza di Sanremo 2021: 13 artisti, ognuno con il proprio brano inedito. A tenere ben saldo il timone della gara, Amadeus e Fiorello, assieme a tante co-conduttrici del calibro della modella Vittoria Ceretti. Qui di seguito per Sanremo 2021 la scaletta con i nomi dei concorrenti della prima serata del 2 marzo. (Continua dopo le foto)


Aiello – Ora, Arisa – Potevi fare di più, Annalisa – Dieci, Colapesce Dimartino – Musica Leggerissima, Coma Cose – Fiamme negli occhi, Fasma – Parlami, Francesca Michelin e Fedez – Chiamami per nome, Francesco Renga – Quando trovo te, Ghemon – Momento perfetto, Irama – La genesi del tuo colore, Madame – Voce, Maneskin – Zitti e Buoni e infine Max Gazzé – Il farmacista. Oltre alla scaletta di Sanremo 2021, ad essere stati annunciati, anche i guest della prima serata. (Continua dopo le foto)

La co-conduttrice di Amadeus prevista per la prima serata di Sanremo 2021 è Matilda De Angelis, con Loredana Bertè guest star dell’apertura, con il suo nuovo singolo. Calcheranno l’Ariston anche Diodato, vincitore di Sanremo 2020, e la Banda della Polizia di Stato con Olga Zakharova e Stefano Di Battista. Poi sarà la volta anche di Alessia Bonari, già reduce dal red carpet di Venezia, l’infermiera diventata simbolo della lotta al covid. (Continua dopo le foto)

Durante le cinque serate, gli artisti in gara avranno le votazioni dalla giuria Demoscopica, dalla giuria della sala stampa, dai musicisti e dai coristi dell’Orchestra. Mentre per quanto riguarda la prima serata di Sanremo 2021 la votazione dei Big sarà affidata alla Giuria Demoscopica, ai musicisti e ai coristi dell’Orchestra. Sarà inoltre possibile dare il proprio voto ai cantanti della categoria “Campioni” tramite il televoto. Infine per le “Nuove Proposte” nella prima serata ci sarà il primo di due gironi e il giudizio dipenderà dalla Giuria Demoscopica, Giuria della Sala Stampa e anche dal Televoto.

“Sarò sul palco anche io”. Sanremo 2021, c’è l’attesa conferma. Una presenza boom per il Festival