Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Come si permette”. Pierluigi Diaco, polemica dopo la battuta in studio a Manuel Bortuzzo

Da qualche giorno va in onda il pomeriggio su Rai2 il nuovo programma di Pierluigi Diaco. Si intitola “BellaMà”, lo show che porta sullo schermo lo scontro generazionale tra la Generazione Z e i cosiddetti Boomer, vale a dire le persone che i giovani ritengono antiquate e incapaci di stare al passo con i ritmi forsennati imposti dai social.

Ogni giorno negli studi Dear – Fabrizio Frizzi della Rai un concorrente Z e un Boomer si sfideranno in tre manche: un quiz culturale basato su tre prove, indovinare l’identità di un personaggio famoso, un fatto storico e una parola della lingua italiana, la realizzazione di un reel di presentazione dell’ospite del giorno (un personaggio di riferimento del mondo Boomer o Z) e di un video di introduzione del tema di attualità che sarà oggetto di dibattito in studio.

Pierluigi Diaco battuta a Manuel Bortuzzo bellama


Pierluigi Diaco, battuta a Manuel Bortuzzo durante Bellamà

Durante la puntata di giovedì 15 settembre Manuel Bortuzzo è stato ospite di “BellaMà” condotto da Pierluigi Diaco. “La mia esperienza mi ha insegnato che per quanto puoi programmare le cose, la vera sfida è nell’imprevisto, bisogna sempre essere pronti a tutto” ha raccontato riferendosi all’incidente che l’ha paralizzato e che lo costringe oggi alla sedia a rotelle. Il nuotatore è stato uno dei protagonisti della sesta edizione del GF Vip soprattutto per la relazione con Lulù Selassié: ha rivelato di non essersi affatto pentito della sua avventura nel reality, a differenza di quanto detto tempo fa dal padre Franco.

Pierluigi Diaco battuta a Manuel Bortuzzo bellama

Oltre le sue dichiarazioni al riguardo, una domanda fatta dal conduttore ha scatenato polemica sui social: “Quante galline hai conosciuto nella tua vita privata?” è stata la battuta di Pierluigi Diaco alla quale Manuel Bortuzzo ha replicato imbarazzato. “Nessuna” ha replicato il nuotatore che poi ha continuato: “Vivo in campagna, in Veneto. Le ho vicine di casa” evitando le allusioni del presentatore. Diaco però ha continuato, sottolineando si trattasse di una battuta velata: “Che bello che non hai colto la mia battuta, il pubblico a casa ha capito”.

L’episodio ha generato polemica sui social, molti utenti hanno criticato duramente Pierluigi Diaco: “Un uomo, un presentatore del servizio pubblico che si permette di fare queste battute deve rimanere a casa e non dare questi brutti esempi” è stato uno dei tanti tweet che si leggono su Twitter.

“È sotto gli occhi di tutti”. Pierluigi Diaco, l’ultima diretta costa caro: la Rai valuta provvedimenti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004