Pier Silvio Berlusconi e la curiosa decisione sulle soap opera turche. Da qualche anno Mediaset ha deciso di puntare forte sulle serie tv realizzate in Turchia. Tutto è iniziato cinque anni fa con Can Yaman, l’attore protagonista di “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore” trasmessa per la prima volta in Italia da Canale 5. La fiction ebbe un gran successo e da quel momento è cambiato tutto, anche nella vita dello statuario turco, che prima si occupava di tutt’altro.
L’amministratore delegato di Mediaset ha infatti deciso di acquistare i diritti di altre soap opere turche come “Daydreamer – Le Ali del Sogno” e “Terra Amara”. C’è chi ha fatto notare, però, che tale scelta ha penalizzato la trasmissione di prodotti italiani. Tuttavia le “dizi”, così vengono chiamate le fiction turche in patria, hanno sempre garantito ottimi ascolti. E c’è un motivo in più per cui Pier Silvio Berlusconi continua a sceglierle.
Leggi anche: “Con lei nella casa si vola”. Grande Fratello, colpo a sorpresa di Signorini: è già conosciuta in tv
Perché Pier Silvio Berlusconi sceglie le soap turche: c’entra la mamma
Nel corso di un’intervista a Italia Oggi Pier Silvio Berlusconi ha svelato, con un po’ di ironia, perché sceglie soap opere turche. Ebbene l’ad di Mediaset ha spiegato che la sua decisione deriva dal fatto che piacciono alla mamma Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Addirittura il secondogenito di Silvio Berlusconi ha rivelato che sua madre lo “obbliga” a vederle insieme a lei.
“Ho detto ai miei – le parole di Pier Silvio Berlusconi – di comprare tutte le serie turche che ci sono in giro. Quando vado a trovare mia mamma la trovo sempre che guarda serie turche. E mi dice ‘Ciao Pier Silvio, ora o ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta“‘.
Insomma Pier Silvio va oltre le critiche e sebbene le soap turche garantiscano ottimi risultati di pubblico spiega che c’è anche un motivo più “personale” dietro la sua scelta. Basterà a zittire i ‘criticoni’?