Paolo Ciavarro alza la voce: “No, questo non lo accetto”. Non si è mai esposto così a Forum

Confronto abbastanza acceso a Forum tra Paolo Ciavarro e Giulia Campesi. Si parla del caso di Federico, 19 anni, e Francesco, padre adottivo del giovane. A districare la causa la giudice Melita Cavallo. Non appena ha messo piede nel tribunale televisivo di Canale 5, Federico ha attaccato in modo durissimo i suoi genitori. “Mia madre è un’ex prostituta, mio padre è una femminuccia. Non ce la faccio più, mio padre è una nullità, un fallito”.

A questo punto è intervenuta la giudice Cavallo che ha bloccato il giovane invitandolo a usare altri toni e altri termini. Quindi Federico ha esposto la sua richiesta: uscire di casa ed essere mantenuto dal padre, in modo tale da completare il percorso di studi (gli manca un anno per ottenere il diploma in un istituto tecnico). “Sei pelato, sei alto 1.60 metri e io mi vergogno. Mai mi sono riconosciuto in quest’uomo. Ha un carattere da femminuccia, succube di tutti in casa”.

barbara palombelli forum

Sono state queste le parole forti dette dal ragazzo che si è preso così il secondo rimprovero da parte di Melita Cavallo. Quindi sono seguite altre accuse relative a presunte mancanze d’affetto nel corso degli anni da parte dei genitori. Francesco dal canto suo ha incassato, provando a difendersi e ad arginare la rabbia del 19enne. Il clima in studio si è fatto incandescente e Giulia Campesi, presenza fissa a Forum, ha provato a spezzare una lancia a favore del giovane.


giulia campesi forum

“Nessuno ha vissuto l’esperienza di questo povero ragazzo, non giudichiamo”, ha chiosato l’influencer, accendendo la replica di Paolo Ciavarro: “Senti Giulia, una rabbia così la accetto da uno che è cresciuto per strada senza genitori. Ok?”. La controreplica della Campesi non si è fatta attendere: “Tu pensi così perché non hai avuto un padre del genere”. Di conseguenza è stato citato il padre di Paolo, Massimo Ciavarr, attore produttore cinematografico che è stato sposato con Eleonora Giorgi. “Vero, ho avuto un altro padre io. Ma i genitori possono sbagliare”, ha sottolineato Ciavarro jr.

paolo ciavarro forum
forum studio

“Nessuno può giudicare, perché nessuno di voi ha avuto un’esperienza come quella di Federico”, ha attaccato nuovamente Giulia. Paolo ha così fatto notare alla collega una certa incoerenza di fondo nel suo ragionamento: “Che c’entra? Tu tantissime volte dai delle opinioni anche se non hai vissuto le esperienze. Che stai dicendo?”. “Io sono in tv e ogni tanto rompo gli schemi”, la chiosa finale di Giulia Campesi, che ha cercato di dribblare il discorso. Infine ci ha pensato Barbara Palombelli ad intervenire e riportare il focus della discussione su Francesco e Federico.