Un retroscena destinato a far discutere è stato svelato oggi dal giornalista Giuseppe Candela sulle pagine online del settimanale Chi. Secondo quanto riportato, Mediaset avrebbe tentato un vero e proprio colpo di mercato televisivo cercando di sottrarre a Ballando con le stelle uno dei suoi volti più riconoscibili, Selvaggia Lucarelli.
L’idea sarebbe stata quella di affidarle il ruolo di opinionista nella prossima stagione di un reality di punta della rete. “Mediaset ha cercato di convincere Selvaggia Lucarelli a vestire i panni di opinionista nella nuova edizione del Grande Fratello condotta da Simona Ventura…”, ha scritto Candela. La proposta di Mediaset, pensata per arricchire il nuovo corso del Grande Fratello guidato da Simona Ventura, sarebbe però arrivata troppo tardi.
Leggi anche: “Così ho scoperto che mi ha tradita”. Selvaggia Lucarelli e il racconto sull’ex famoso

Selvaggia Lucarelli, proposta tv rifiutata: il motivo
Lucarelli, impegnata con la giuria di Ballando con le stelle, ha preferito rimanere fedele al programma del sabato sera di Rai1, declinando l’invito nonostante la curiosità che un suo eventuale approdo a Cinecittà avrebbe suscitato. “Una proposta tardiva, con alle porte anche il debutto di Ballando con le stelle, show in cui la giornalista è impegnata come giurata. Lucarelli ha, dunque, declinato l’offerta”, ha sottolineato ancora il cronista.

Per il Grande Fratello di Simona Ventura si sarebbe trattato di un colpo di grande richiamo mediatico, capace di aumentare l’attenzione del pubblico e alimentare il dibattito social. La produzione ha invece scelto di puntare su un panel di ex gieffini, chiamati a commentare le vicende e le dinamiche che nasceranno tra i concorrenti. Una scelta meno clamorosa, ma funzionale a mantenere un legame diretto con le stagioni precedenti del reality.
Simona Ventura, dal canto suo, continua a promuovere con energia la nuova edizione del reality. Negli ultimi giorni la conduttrice è apparsa in diversi promo sulle reti Mediaset e si è raccontata a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, svelando alcune anticipazioni sui protagonisti che varcheranno la porta rossa.


Selvaggia Lucarelli al “Grande fratello”: il colpo mancato. La proposta (tardiva) di Mediaset, il no della giornalista #grandefratello
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) September 22, 2025
Anteprima della rubrica "C'è Chi dice" mercoledì in edicola https://t.co/Lyso0DCZse
I primi concorrenti ufficiali sono sei: il pugile e tiktoker Matteo Azzali, la tatuatrice Anita Mazzotta, il modello Jonas Pepe, il giovane siriano Omer, Francesca, madre segnata da una storia di tradimento, e Giulio, che ha visto la sua vita cambiare radicalmente dopo l’incontro con una bambina in Africa. Un cast che promette storie forti e personali, pronte a intrecciarsi all’interno della casa.
Con queste premesse il Grande Fratello firmato Simona Ventura si prepara al debutto tra aspettative e curiosità. E se la presenza di Selvaggia Lucarelli sarebbe stata un’aggiunta di peso, la nuova squadra del reality punta comunque a conquistare il pubblico televisivo e i social già dalle prime settimane di messa in onda.


