Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Tradimento a Bianchina”. Mauro Corona, bye bye Bianca Berlinguer e Rai Tre. Ha cambiato programma

Lo aveva detto Mauro Corona, che qualche giorno fa è tornato a parlare di Bianca Berlinguer e della sua “cacciata” da CartaBianca, il programma di Rai 3 che lo vedeva ospite tutti i martedì. Dopo la litigata con la conduttrice, da lui definita “gallina”, e le scuse, lo scrittore non è stato ancora perdonato. Non dalla diretta interessata però, ma pare da Franco Di Mare, il direttore della Terza Rete di viale Mazzini. “Sono triste perché ho scoperto un falso amico. Perché non posso più essere al fianco di Bianca Berlinguer, in tivù a difendere la povera gente.

Per il resto scrivo, scolpisco e scalo, la mia vita continua”, dice a Repubblica senza peli sulla lingua. L’alpinista teme che sotto il suo allontanamento ci sia qualcosa di più: “Ora in discussione non c’è più la mia maleducazione. Di quella mi sono scusato subito e pubblicamente. Il punto è capire perché l’Italia non è più abituata alla verità e accetta di finanziare un servizio pubblico che la nega”. Corona ne è certo: “Bianca è avvilita e delusa: chiede invano il mio ritorno, mi dice che non vede l’ora di riavermi con lei”. (Continua a leggere dopo la foto)


Insomma, lo scrittore sarebbe “vittima di una guerra interna in Rai”. “I fatti: a cacciarmi non è stata Berlinguer e nemmeno l’ad Salini. Mi ha fatto fuori il direttore di Rai 3, Franco Di Mare – conferma -“. La guerra politica per l’alpinista si gioca tra i partiti al governo: “Dietro c’è un braccio di ferro tra Cinque Stelle e Pd. Lo spazio in Rai lasciato alla sinistra ormai sembra esagerato”, conclude. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma la vera svolta è arrivata adesso: Corona infatti è quasi un ospite fisso da Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete Quattro. Anche nella puntata di ieri, 18 novembre, lo scrittore è stato interpellato per dire la sua sul coronavirus. “Inizialmente ho preso sottogamba la cosa, poi invece ho capito che era grave”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
E alla domanda della conduttrice su come prosegue la sua vita in piena pandemia, replica: “Vado nei boschi, dove non c’è nessuno, ho sempre la mascherina e un’altra copertura per il collo”. Per Corona quest’estate gli italiani hanno sottovalutato il Covid: “Mai avremmo pensato che sarebbe tornato con questa forza”. Nemmeno il governo e si è visto.

Ti potrebbe anche interessare: “Questa è la verità”. Nicole, retroscena pesante su Sitara e Andrea. Un altro colpo di scena a Matrimonio a prima vista


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004