Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’hanno beccato a palpeggiare qua e là…”. Mauro Corona sgancia la bomba: l’accusa al pezzo grosso della tv

Si alzano decisamente i toni della polemica tra lo scrittore Mauro Corona e il direttore di Rai3 Franco Di Mare. Tutto rimanda al litigio tra lo stesso Corona e Bianca Berlinguer, la giornalista che conduce Carta Bianca. Durante una puntata lo scrittore la insulta definendola “gallina”. Lei decide di troncare il collegamento, visibilmente offesa. Da quel momento Corona non è più tornato a Carta Bianca, nonostante abbia chiesto scusa alla Berlinguer.

La Rai non gli ha perdonato il termine usato contro la giornalista. Le parole dello scrittore non hanno solo alterato la Berlinguer ma anche la Rai che ha affermato di non voler più ammettere ospitate da parte dell’artista trentino. Corona si è scusato più volte, pubblicamente e in diverse reti tv, con “Bianchina” (come la chiamava lui simpaticamente): lei – dopo un primo momento di gelo – ha accettato e ha perdonato lo scrittore trentino. (Continua dopo la foto)


E non è neanche bastato il tapiro consegnato da Striscia la notizia a Franco Di Mare, il direttore di Rai3, a placare gli animi: “Niente di personale, ma ha offeso le donne” – ha affermato, tagliando corto il giornalista. Tuttavia Corona, però, non ci sta e in un’intervista rilasciata al programma radiofonico Tg Zero di Radio Capital ha professato un forte risentimento nei confronti di Di Mare. “Questa persona qui si spacciava per mio amico. Io lo chiamo Frank Di Lago perché il mare è un’entità troppo grande, troppo possente, troppo nobile. Che si accontenti di un bel lago”. (Continua dopo la foto)

Ci sarebbero delle questioni in sospeso che risalirebbero all’edizione 2011 del Premio Bancarella, cui ambivano sia Di Mare che Corona. Fu proprio lo scrittore trentino a vincere quel premio: “Franco vieni qui e te lo prendi il Bancarella! – ha continuato Corona –. Io non so che farmene, non so neanche dove l’ho messo”. Lo scrittore è quindi tornato sulla questione mettendo in mezzo anche l’amica Biana Berlinguer: “Ho chiesto scusa alla Berlinguer e lei ha accettato perché è una buona persona”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

“Lui invece con la scusa di eliminarmi e di danneggiare anche lei si è eretto a paladino delle donne offese”. Infine Mauro Corona muove una pesante accusa nei confronti di Franco Di Mare: “Io ne ho offesa solo una (di donna, ndr), le donne le ho sempre difese e ci sono le prove televisive. Lui no, l’ha beccato pure Striscia la notizia a palpeggiare qua e là!” Corona quindi si spinge oltre e accusa Di Mare di essere bugiardo e di fare troppo il paternalista retorico: “Non permetto a Frank Di Lago di accampare scuse, di dire che ho offeso le donne d’Italia – prosegue -. No caro Franco, ne ho offesa una solo e ho chiesto scusa, non per comodo ma perché mi sono sentito veramente male dopo quella sparata lì”.

“Succede ogni giorno”. Alessia Marcuzzi, la dolorosa confessione sulla sua famiglia: cosa è costretta a subire


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004