Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Nessun rispetto”. Maurizio Costanzo furioso con Mediaset. Pier Silvio Berlusconi interviene

maurizio costanzo mediaset pier silvio berlusconi

Maurizio Costanzo non le manda a dire e dopo la presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset aveva usato parole di fuoco. “Ho avuto l’impressione di aver interrotto il programma perché alla presentazione dei palinsesti di Mediaset non è stato neanche nominato. Mi dispiace perché in autunno festeggerò il quarantesimo anno del Maurizio Costanzo Show. Furono cinque le persone a essere chiamate: Mike Bongiorno, Corrado, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e io. Sono l’unico vivente, un po’ di rispetto, no?”.


Una istituzione, il Maurizio Costanzo show, a cui va il premio di talk più longevo della storia della tv italiana. È andato in onda ininterrottamente dal 1982 al 2006 per poi riprendere dal 2007 al 2009 e poi ancora dal 2015 fino a oggi: ha collezionato un totale di 4460 puntate durante le quali sono stati intervistati migliaia di personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e della società civile, con alcuni momenti iconici che resteranno nella storia del piccolo schermo.



Costanzo continua a fare televisione e a farla bene. Soprattutto sembra non stancarsi mai nonostante i suoi 83 anni: fa radio e pubblica le sue opinioni su alcune riviste. Oltre a Mediaset c’è anche la Rai: a breve partirà un nuovo progetto, condotto insieme a Pino Strabioli, dal titolo Io li conoscevo bene. “La data esatta della messa in onda non l’abbiamo ancora. Doveva partire a luglio, credo che slitterà a fine agosto”, spiega il giornalista.

Maurizio Costanzo, la risposta di Pier Silvio Berlusconi

A calmare le polemiche e Maurizio Costanzo ci ha pensato Pier Silvio Berlusconi che ,tramite una lettera pubblicata sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha fatto sapere che la storica trasmissione della seconda serata della rete ammiraglia Mediaset tornerà in onda. “Affetto, stima e riconoscenza. Sono questi i sentimenti che ho sempre nutrito per Costanzo fin dagli Anni 90 quando Maurizio fu uno dei miei primi punti di riferimento professionali nel mondo della tv”.


E ancora: “E anche oggi che il grande giornalista ha superato gli ottant’anni, Mediaset e io siamo orgogliosi di averlo ancora in squadra e di poter festeggiare nella prossima stagione su Canale 5 la 40esima edizione del Maurizio Costanzo Show. Un’occasione in cui sarò felice di celebrare non solo una delle figure più rilevanti della tv italiana ma soprattutto un caro amico”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004