“Se voglio vedere sconosciuti al mare vado a Ostia”. Il big della tv distrugge l’Isola dei famosi, i naufraghi e Ilary Blasi

Maurizio Costanzo, la frecciatina sull’Isola dei Famosi. Non ha peli sulla lingua il conduttore storico televisivo. Intervistato per Il Fatto Quotidiano, Maurizio Costanzo si è lasciato andare a una considerazione alquanto ‘pungente’ sul reality show condotto da Ilary Blasi affiancata dal team frizzante di opinionisti, Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini.

La nuova edizione dell’Isola dei Famosi sta coinvolgendo il pubblico italiano, ma è riuscita a convincere tutti? Intanto grandi colpi di scena durante la diciassettesima puntata. Una figura creata a puntino quella del Super Leader, incaricato di grandi responsabilità, ma anche la Cerimonia della Salvaciòn che ha decretato la scelta immediata di due concorrenti da ‘spedire’ dritti al televoto.


Dopo il confronto avvenuto tra Isolde Kostner e Valentina Persia, poi in sfida. E ancora a rischio eliminazione la Tittocchia, e una nuova discussione su Playa Palapa. I colpi di scena non sono finiti, con Matteo Diamante che si è scontrato con Ignazio Moser, poi vincitore della sfida a cui è spettata la decisione di mandare i concorrenti al televoto. Ma tra animi accesi e riappacificazioni, cosa ha pensato fin qui Maurizio Costanzo?

Il giornalista e storico conduttore televisivo sembra essere ancora un po’ in dubbio circa determinati concorrenti: “Non mi stupisco se uno sconosciuto non riesce a fare un tuffo in acqua, ma che me ne importa? Se voglio vederlo vado a Ostia!”, e ancora: “L’Isola dei Famosi ha un problema: non si può chiamare Isola dei Famosi se poi famosi non lo sono”, dunque Costanzo ha spiegato.

“Bisogna chiamarla semplicemente Isola. I più famosi sono Ilary Blasi, Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, che sono sulla terraferma. Non possono bastare. C’è un problema”, per poi concludere: “L’Isola dei Famosi sta andando meno bene del Grande Fratello Vip perché se la sera devo dire ‘quello chi è?’, ‘questo chi è?’, non può essere L’Isola dei Famosi”.

“Devi tornare in Italia”. Isola dei Famosi, Ilary Blasi lo annuncia a fine serata. Lacrime e abbracci