“Si brucia le mani…”. Massimo Giletti, le inaspettate parole su di lui arrivano dal big della tv

Non è l’Arena è uno dei programmi di punta di La7. Va in onda la domenica sera ed è condotto da Massimo Giletti. Un programma che mette al centro i fatti più importanti della vita politica e dell’attualità italiana. Tante le inchieste in cui si imbatte la trasmissione come quella sull’ex Ilva di Taranto o sul piano pandemico, passando per la vicenda dei pescatori di Mazara del Vallo.

Il programma si è fermato per le festività natalizie come si legge sulla pagina Twitter della trasmissione: “#NonelArena si ferma per le festività. Massimo #Giletti, gli autori, la redazione e la produzione di @FremantleIT vi augurano #BuoneFeste e vi danno appuntamento su La7 il 10/01 alle 20.35 per prima del 2021, un anno che ci auguriamo sia migliore per tutti quanti noi. Ad Maiora!”. (Continua dopo la foto)


A complimentarsi con Massimo Giletti è stato Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che sulle colonne di DiPiù ha speso belle parole per il talk show del giornalista: “Giletti – si legge – non ha paura di bruciarsi le mani, affrontando polemiche”. Non solo, secondo Coruzzi Giletti è riuscito a trovare il posto giusto dove poter gestire un programma in totale libertà. (Continua dopo la foto)

Coruzzi argomenta la sua teoria. Non è l’Arena svolge un lavoro “utile ma spettacolare al tempo stesso”. Durante la trasmissione gli ospiti “dicono la loro, si difendono, accusano”. Caratteristiche che differenziano il programma dagli altri talk. Secondo Platinette il modo in cui determinati argomenti vengono trattati, cioè, il non fermarsi ad un semplice racconto degli eventi ma presentare e confrontare più pareri tra i vari protagonisti la chiave di successo. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Anche dal punto di vista degli ascolti Non è L’arena ottiene risultati tutto sommato soddisfacenti. In occasione dell’ultima puntata, quella di domenica 20 dicembre, Non è L’Arena ha interessato 1.381.000 spettatori con il 5.3%, nella prima parte in onda dalle 20.38 alle 22.55, e 755.000 spettatori con il 5.4%, dalle 23.01 alle 0.57. Dati che comunque sono una prova del buon lavoro di Giletti e di tutta la redazione del programma che si impegna per ottenere un prodotto di qualità. Un lavoro che ha anche apprezzato Mauro Coruzzi e lo ha fatto notare all’interno della rubrica che cura su DiPiù.

Mara Venier, che bomba! Si scopre dopo l’ultima puntata di ‘Domenica In’. La conduttrice al settimo cielo