Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché ho sbagliato apposta…”. Massimo Cannoletta, il super campione dell’Eredità spiega il motivo del suo ‘folle’ gesto

Massimo Cannoletta è diventato un personaggio del mondo della televisione. Il super campione de L’Eredità, il programma condotto da Flavio Insinna, ha lasciato tutti di sasso quando ha deciso di sbagliare volontariamente una risposta per consentire a un altro concorrente di giocare. Un gesto che gli ha dato il nome di “campione gentiluomo” e di cui se ne parla ancora tanto.

Sul nuovo numero del settimanale Gente ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della sua esperienza all’Eredità e della sua scelta generosa. Massimo Cannoletta ha 46 anni e fino a poco tempo fa è stato direttore artistico su navi da crociera e divulgatore amatoriale: amante degli animali ha anche fatto una curiosa richiesta: portare in trasmissione Cal, la sua gatta, visto che è lei che a casa sortirebbe l’effetto propizio alla vittoria. (Continua dopo la foto)


Durante l’intervista a Gente ha parlato con affetto e gratitudine di Flavio Insinna: Se riesco a concentrarmi e a dare le risposte esatte lo devo a Flavio Insinna” ha detto il super campione -. Provo per lui una gratitudine infinita perché non mi mette mai in soggezione. Mi fa sentire a casa quando gioco, perciò ho la possibilità di ragionare a mente lucida. Se non fosse stato così probabilmente sarei stato eliminato già alla prima puntata” ha ammesso. (Continua dopo la foto)

Ovviamente non poteva mancare la domanda sulla scelta “folle” di sbagliare di proposito per dare la possibilità ad un concorrente avversario di arrivare alla ghigliottina: “L’ho fatto in maniera lucida e serena, non me ne sono pentito. Tutti vanno a L’Eredità per giocare, ma anche con la speranza che la vincita possa cambiare loro la vita. Ho pensato che quel concorrente aveva messo insieme un montepremi ricco che non era giusto soffiargli”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, i soldi possono essere d’aiuto” ha spiegato Massimo Cannoletta sulle pagine di Gente-. Ho dato volutamente la risposta sbagliata per favorire il mio avversario”. Intervistato dal Tg1 Cannoletta ha fatto una rivelazione sorprendente sul suo passato: già aveva partecipato a L’Eredità nel 2005, quando il programma era condotto da Amadeus: “Era stato solo un assaggio, ero stato subito eliminato. Ma quella breve esperienza era stata comunque sufficiente per lasciarmi la convinzione che prima o poi sarei dovuto tornare. Ed eccomi qui”.

“Con il mio compagno…”. Alfonso Signorini di nuovo innamorato, lo ha rivelato lui stesso. Tutti a chiedersi chi sia

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004