Marta l'eredità scaramanzia

“Ma cosa fai, scusa?”. L’eredità, Flavio Insinna non crede ai suoi occhi. Il gesto (assurdo) della campionessa Marta

Si parla della puntata del 18 maggio de L’eredità, il quiz preserale di Rai1 dove è stato un gesto ad attirare l’attenzione di Flavio Insinna. Ma partiamo con ordine, alla ghigliottina, ancora una volta la campionessa Marta, speaker e deejay. La concorrente, vincitrice del triello, è arrivata alla fase finale con un tesoretto di ben 140mila euro. Eppure è stato il suo gesto prima della ghigliottina a spiazzare i telespettatori.

La campionessa Marta ha infatti messo in equilibrio sul pennarello la cartelletta su cui dovrebbe scrivere la soluzione. Guardando quel fatto insolito, Flavio Insinna ha chiesto spiegazioni: “Ma che fai?”. A quel punto, la campionessa Marta ha risposto: “Penso che se la mia cartelletta prende aria, io indovino la parola”. Una scaramanzia a dir poco ‘allucinante’. Ma veniamo al gioco. La parole sul “tavolo” sono state: “quattro, oro, rispettare, notte, semplici”.

Marta l'eredità scaramanzia


Niente da fare però per Marta che non l’ha indovinata. La campionessa Marta ha scelto la soluzione “natura”, ma non era la risposta giusta. Immediata la reazione dei fan del programma: “Non è natura, è tempi”, scrivono alcuni follower prima del verdetto. E ancora: “Non ti arrampicare sugli specchi, è sbagliata”.

Marta l'eredità scaramanzia

E a pensarci, neanche il gesto scaramantico di Marta ha portato grande fortuna. Solo qualche giorno fa abbiamo parlato del piccolo Lorenzo, un bambino di sette anni che, spiegano i genitori in una lettera per la trasmissione, “ci costringe ogni giorno, festivi inclusi ad inscenare le puntate con tanto di stacchetto musicale, professoresse, messaggi”.

Marta l'eredità scaramanzia

E riguardo poi la ghigliottina: “Da mesi ormai trascorriamo le serate insieme ai suoi pupazzi di peluche che rappresentano i concorrenti, le parole, le sfide. C’è tutto”. E ancora, la famiglia spiega che non sono andati a buon fine i tentativi di distogliere Lorenzo dalla trasmissione. Infatti il piccolino passa “i suoi pomeriggi scrivendo pure la sceneggiatura e le domande che ci aspettano puntali dopo cena”. Fenomeno.

Ti potrebbe anche interessare: “Ma che dolcezza!”. Chiara Ferragni, il piccolo Leone è già fidanzato. E scatta il ‘bacino’ con Nina: “Sono un amore”