Per settimane Rasha Younes ha frenato il corteggiamento di Omer Elomari, arrivando persino a lamentarsi apertamente del compagno di reality. In confessionale aveva usato parole chiarissime: “Mi annoia. Lo sto dicendo da settimane, non mi dà stimoli. C’è qualcosa che purtroppo non mi fa sciogliere”. Poi, dopo due aerei di coppia sorvolati sulla casa del Grande Fratello, qualcosa si è incrinato e tra i due è arrivato il primo bacio, a stampo, più simbolico che passionale, ma sufficiente ad accendere il dibattito.
A nutrire dubbi sulla solidità dei Rashmer non sono solo i telespettatori e alcuni gieffini, ma anche le opinioniste. Durante la nona puntata del Grande Fratello, Sonia Bruganelli ha messo a confronto la loro dinamica con quella di un’altra coppia del loft: “Giudicare una coppia nata al GF è lecito, se si sceglie di portare avanti una relazione in una casa dove si è spiati, è normale ricevere commenti dentro e fuori. Io vedo una coppia, quella formata da Jonas e Anita, dove parlano, si cercano, si abbracciano, discutono, poi vedo un’altra coppia dove c’è una persona che decide se piove o se c’è il sole e l’altro, che al massimo decide se andare a prendere l’ombrello o il ventaglio”.

Le stoccate di Sonia e Cristina e la bufera social
Ancora più tagliente Cristina Plevani, che non ha usato giri di parole nel giudicare il rapporto tra Rasha e Omer: “A me dispiace perché lui è molto preso, ma a Rasha piace Rasha e lui è diventato la moquette sotto i piedi di Rasha”. Le sue frasi, insieme all’analisi di Bruganelli, hanno subito incendiato i social, dividendo il pubblico tra chi plaude alla schiettezza delle opinioniste e chi invece accusa il programma di voler delegittimare a tutti i costi la coppia dei Rashmer, già sotto osservazione per il famoso bacio poco convinto.

Stamattina Omer Elomari si è svegliato di pessimo umore e si è sfogato con Domenico D’Alterio, prendendosela duramente con le due opinioniste: “Mi sono rotto il cavolo di certe cose. Gli opinionisti del cavolo e quello che hanno detto di me. Volete dire cavolate? Ci sono! Andate avanti! Vediamo”. Poi il confronto, ancora più acceso, è proseguito con Rasha, finché il GF ha cambiato inquadratura proprio mentre lui alzava i toni: “La mia dignità e la mia personalità che non permetto a nessuno di toccare. Vorrei parlare con quegli opinionisti che stanno dicendo certe cose, che non sanno nemmeno di che cosa stanno parlando. Come si permettono di dire quelle cavolate. Io vorrei sapere come cavolo si permettono?! Se qualcuno vuole mancarmi di rispetto e dire bugie su di me, io dovrei rispondere o no? Siamo qui per questo”.
I fan dei Rashmer hanno immediatamente gridato alla censura, sostenendo che il cambio di camera servisse a proteggere l’immagine del concorrente. In realtà, se dalla regia del Grande Fratello hanno preferito staccare per evitare frasi troppo pesanti, probabilmente hanno fatto un favore proprio a Omer, già provato dai giudizi esterni. Intanto, il clima sui social resta incandescente e ogni gesto della coppia viene passato al setaccio, tra clip virali, meme e schieramenti sempre più netti a favore o contro la storia nata nella Casa.
Nel frattempo Cristina Plevani è tornata sull’argomento dalle sue pagine social, rivendicando la sua analisi e spiegando meglio il concetto del “tappetino”: “Ribadisco il mio pensiero su Rasha: a Rasha piace Rasha. A discapito di Omer. Lei non finge un sentimento, prova affetto, gli vuole bene ma non come lui vorrebbe. E non riesco a togliermelo dalla testa. Spesso mette le mani avanti nel suo descriversi, sembra un “si mi piaci ma tanto io vado per conto mio”.
Lei non si avvicinerà mai più di tanto, farà avvicinare lui ma lei sarà sempre 10 passi avanti per conto proprio…ma lei lo dice anche. Non credo che in una settimana le sia passato il “mi annoia, non mi stimola”. Lui è un buono, questo è indubbio. Le porta rispetto e la porta in palmo di mano. È dolce. È miele. Forse un po’ troppo. Purtroppo segue il bello e il brutto tempo di Rasha. E’ entrata con un obiettivo: arrivare in fondo, come è giusto che sia”. Va ricordato che nelle prime puntate del GF le stesse opinioniste avevano difeso Elomari nei suoi scontri con Jonas Pepe: in quelle occasioni non erano, di certo, “opinionisti del C”?.
“Quando chiude”. Grande Fratello, colpo di scena Mediaset: la notizia è arrivata


