Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Me lo dici davvero?!”. Che tempo che fa, Luciana Littizzetto si arrabbia. E prende di mira anche il suo amato Fazio

Sempre perspicace e geniale Lucianina Littizzetto che stavolta ha inchioda tutti gli uomini, compreso il suo Fazio preferito: “Mi dici che sono racchia?”. La Littizzetto stavolta non scherza: a Che tempo che fa è protagonista di una intemerata di fuoco contro il sessismo. Quello vero, non quello “veniale”. E che parte anche da una colpa delle stesse donne.

La comica torinese, per un minuti, lascia da parte i toni leggeri e va giù durissima. “Noi donne dobbiamo farci furbe e smetterla di sottolineare ogni volta il nostro aspetto fisico. Se ci dicono male del nostro corpo, chissenefrega, lasciamoli dire quegli st***i o str***e che ci dicono male. Mi dici che sono racchia? Ecchissenefrega”. “No, nessuno l’ha detto”, ribatte un Fabio Fazio un po’ spiazzato dalla veemenza della sua storica spalla. (Continua a leggere dopo la foto)


“Impegnamo le nostre forze per questioni più furbe, per il salario uguale tra uomini e donne, perché una donna possa andare dal suo capo per dire che è incinta senza temere di perdere il lavoro, o non facciamo differenze tra mestieri da donne e da uomo”. Applauso scrosciante in studio. (Continua a leggere dopo la foto)

Poco prima dell’intervento della Littizzetto, è stato ospito il tanto criticato governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha detto: “C’è un malessere sociale profondo che merita rispetto e comprensione, ma soprattutto merita risposte socioeconomiche concrete e rapide. Serve un piano di aiuto socio-economico a livello nazionale. Non perdiamo tempo. Servono dieci-venti miliardi”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
In merito alla guerriglia scatenata nella notte di venerdì a Napoli, ha dichiarato: “In piazza c’erano tre protagonisti: pezzi di camorra, pezzi di antagonisti, pezzi di neofascisti e potremmo aggiungere anche pezzi di qualcos’altro. Sapevamo che sarebbe scattata quella sceneggiata. Si erano dati appuntamento sui social con una parola d’ordine: ‘Scassamm tutt’”.

Ti potrebbe anche interessare: “No!”. Francesca Fialdini se ne accorge in tempo e blocca l’ospite

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004